Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Carissimi, mi ripresento.

  1. #1

    Data Registrazione
    01-05-2021
    Località
    - Frosinone
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 3/0

    Predefinito Carissimi, mi ripresento.

    Cari compagni di merende,
    mi ripresento perchè nemmeno io ricordo cosa vi ho raccontato l'ultima volta e ne è passato di tempo...

    Mi chiamo Juri, quasi 39, motociclista da sempre ma mai Harleysta purtroppo.
    La mia passione per le Harley nasce da tenero adolescente quando sognavo l'America dei film e dei libri.
    Col tempo è diventata un'ossessione e ne ho studiato la cultura e la storia a fondo anche abbastanza da vicino avendo poi vissuto per quasi 10 anni in Canada. Vicino abbastanza da goderne lo stile di vita ma lontano abbastanza da non sentirne la puzza.
    (Gli Stati Uniti possono essere spaventosi a volte)

    Quando avevo 14 anni mi ricordo che scrissi una lettera indirizzata all'headquarter di Milwaukee per parlare della mia passione e ricevetti dopo un mese una bella busta con un paio di numeri Enthusiast, adesivi, una spilla ed una lettera di ringraziamento.

    Gli anni sono passati e la passione non è cambiata. Oggi sono semplicemente più realista e devo necessariamente combattere la mia pulsione di spendere oltre diecimila euro per possedere una HD degna di questo nome.
    Nel frattempo ho avuto tante moto e mi sono appassionato alla meccanica tanto da fare il 90% della manutenzione da solo.

    Qualche anni fa ho rimesso in strada una Caponord 1000 rifacendo gran parte dell'impianto elettrico.
    Ora mi sto dedicando ad una California 1100 Jackal del 2002 che due anni fa era quasi totalmente inguidabile mentre oggi è diventata di nuova un piacere da guidare.
    Inoltre da un anno ho preso una GS 1200 del 2008. E nonostante il GS sia stato per anni un obiettivo per me da possedere, proprio avendolo acquistato ho capito che nessuna moto è esente da difetti. In un anno, smontando e controllando, ho scoperto tanti difetti congeniti comuni a tutte le BMW che fanno un pò andar storti i soldi che si devono spendere per comprarle.

    Mi sono deciso dunque a dedicarmi con più impegno al forum di Webchapter perchè si sta avvicinando il momento del prossimo acquisto che senza dubbio sarà HD ma vorrei prepararmi a dovere con il vostro aiuto per limitare il più possibile eventuali danni e/o delusioni.

    Dato per scontato che vorrei vendere sia California che GS prima di acquistare la mia Harley, quasi sicuramente andrò a cercare una moto il più economica possibile e quindi dovrò far i conti con chilometraggi più alti ed annate più remote.

    Non sono piccolo di statura. Un metro e ottantadue per centoquindici chili quindi niente Sportster.
    Inoltre vorrei un pò di protezione aerodinamica ed una bella velocità di crociera in autostrada.
    Mi piacciono molto il Road King e lo Street Glide.

    Non ho nessuna esperienza con i carburatori ma altresì ho una buona conoscenza delle iniezioni con poca elettronica.
    Vorrei stare il più possibile vicino ai 10.000 euro e comunque non superare assolutamente gli 11.000

    Non so se un motore EVO possa fare al caso mio.
    Sicuramente con queste caratteristiche i pochi esemplari che si trovano online sono 88ci e di solito si avvicinano ai 100.000km degli anni che vanno più o meno dal 99 al 2006.

    Tutto quello che faccio e che ho fatto sulle altre mie moto l'ho imparato da solo documentandomi su internet e sui manuali officina ma non conoscendo niente dei motori HD, secondo voi quanto posso pretendere di poter controllare/riparare nel garage di casa qualora acquistassi una moto con potenziali problemi nascosti dovuti al chilometraggio?

    Sugli 88ci quali sono le cose ASSOLUTAMENTE da controllare prima e dopo l'acquista?
    Cosa può succedere di MOLTO costoso da riparare?

    Insomma aiutatemi come potete per arrivare a comprare una HD che mi dia soddisfazioni.

    Grazie mille!

    Ciaoooo

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,165
    Thumbs Up/Down
    Received: 938/24
    Given: 435/511

    Predefinito

    i "compagni del forum" ti aiuteranno sicuramente

    gli altri.................leggeranno

    Lamps..............

    1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  3. #3

    Data Registrazione
    01-05-2021
    Località
    - Frosinone
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    i "compagni del forum" ti aiuteranno sicuramente

    gli altri.................leggeranno
    Sono un veterano dei forum!
    Ogni commento è bene accetto!!!

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Abramo
    Data Registrazione
    10-04-2013
    Località
    MB
    Messaggi
    10,821
    Thumbs Up/Down
    Received: 269/3
    Given: 409/4

    Predefinito

    Ciao
    se puo interessare la mia street del 2013/14 venduta 2 anni fa con 45000 km circa, il tipo che l'ha comperata oltre a non averla usata ora la sta vendendo,e secondo me con 12,5 zucche la porti a casa, la moto era a posto quando gliel'ho venduta, ma anche ora credo non l'ha mai praticamente usata, ha un po di accessori tra cui un tour pack e sella doppia .

    0 Not allowed! Not allowed!
    PIUTOST CHE NIENT L'E' MEI PIUTOST
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"

  5. #5

    Data Registrazione
    01-05-2021
    Località
    - Frosinone
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Abramo Visualizza Messaggio
    12,5 zucche
    Troppo. Quando sarà il momento cercherò qualcosa di più economico.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di Rat Fink
    Data Registrazione
    03-02-2015
    Località
    Salento
    Messaggi
    7,634
    Thumbs Up/Down
    Received: 198/1
    Given: 223/0

    Predefinito

    👍🍻

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    L'avatar di white sideburns
    Data Registrazione
    02-03-2014
    Località
    Forlì - Romagna
    Messaggi
    6,984
    Thumbs Up/Down
    Received: 337/4
    Given: 353/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da manuelfantoni Visualizza Messaggio
    Sugli 88ci quali sono le cose ASSOLUTAMENTE da controllare prima e dopo l'acquista?
    Cosa può succedere di MOLTO costoso da riparare?
    i controlli da fare per acquistare una HD sono gli stessi delle altre Marche... visura per vedere che sua tutto in regola e senza eventuali fermi amministrativi, controllo km relativo alle revisioni, verifica consumo dischi freni, pedane ecc. oltre a richiedere al venditore lo storico della manutenzione.
    unico problema pericoloso del TC88 sono i pattini della distribuzione che si consumano (a seconda degli oli usati e dalla cura del proprietario nell'utilizzo corretto della moto) fra i 60/70 K (io li ho cambiati a 80K) fino anche a 100/120 K, perchè se si rompono fanno danni importanti al motore oltre a pompa olio e lifter se i km sono tanti ...
    Lavori come questo non sono facili da fare in autonomia anche perché richiedono estrattori dedicati ...
    Inoltre se i km sono tanti vanno verificate primaria e ginghia...

    0 Not allowed! Not allowed!
    You can't buy happiness ... but you can buy a Harley Davidson and that's basically the same thing ...

  8. #8
    L'avatar di jobbe
    Data Registrazione
    29-08-2011
    Località
    Castiglione della Pescaia
    Messaggi
    304
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Bentornato. Anch'io sono un lettore del forum, ma non intervengo mai.
    Compra questa benedetta Harley e non pensarci più. Io comprai la mia prima Harley alla tua stessa età e ho sempre avuto il rammarico di non averlo fatto prima.

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #9

    Data Registrazione
    01-05-2021
    Località
    - Frosinone
    Messaggi
    31
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 3/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jobbe Visualizza Messaggio
    Bentornato. Anch'io sono un lettore del forum, ma non intervengo mai.
    Compra questa benedetta Harley e non pensarci più. Io comprai la mia prima Harley alla tua stessa età e ho sempre avuto il rammarico di non averlo fatto prima.
    Hai ragione

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •