Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 62

Discussione: Stufo del Touring...

  1. #31
    L'avatar di superciuk
    Data Registrazione
    26-09-2022
    Località
    Tra il ring e la realtà
    Messaggi
    212
    Thumbs Up/Down
    Received: 10/0
    Given: 173/2

    Predefinito

    Secondo me le cose sono due, o hai sbagliato il tipo di moto, in pratica non sei da touring ma ti piace la guida allegra, allora è meglio se ti orienti su moto più performanti, oppure vorresti ancora maggiore confort, in questo caso forse hai una sola scelta, la goldwing, maggiore protezione dall'aria, ciclistica migliore con ammortizzatori che fanno il suo lavoro, moolto più silenziosa e con un supermotore che riprende in 6° dai 1500 giri senza sobbalzi, però non avresti un Harley ....

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #32
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,612
    Thumbs Up/Down
    Received: 74/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    touring electra ???? sei scomodo a fare 700 km al giorno ? se sei scomodo con quella io opterei per un mercedes.

    certo se metti una electra non nel suo ambiente ovvio che ti stanchi, esempio in colonna in citta, stradine lente con i babbi che tagliano la strada, semafori ogni 200 metri, o strade di montagna, certo che ti stanchi.
    Ma se piazzi una electra (specifico electra le altre sono i touring falsi) in autostrada o strade veloci, non c'è gs che ti batte, i gs sono moto versatili, veloci ecc, ma la poltrona di una Electra non c'è storia !!!!
    poi la donna dietro sta di un comodo con le sue belle pedanone, il divano come sissy, la radio....
    Il mio GS 1200 è comodo, ma MAI come una Touring, mettilo come vuoi.
    Io girare vicino uso lo sporty comodissimo, basso e agile con la sua bella borsa laterale, per giri lunghetti in due GS, ma mai avrei preso un GS e venduto una touring (Electra) per essere più comodo, più comodo di cosa ? più comodo c'è solo il divano di casa col clima.
    ps. scordati di saltare su in modo agevole sul GS, non è basso.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #33
    L'avatar di liv81
    Data Registrazione
    08-11-2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    11,612
    Thumbs Up/Down
    Received: 74/6
    Given: 14/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidone Visualizza Messaggio
    Be se i 700km , sono di curve e strade un poco dissestate , ci può stare che ci si senta stanchi con un touring hd , anzi diciamo con una qualsiasi hd ... io penso che si riferisse a questo e non mi sembra proprio che abbia fatto polemica
    700 di tornanti e stradine in un giorno ?????????????????? e quanto ci mette ? parte alle 1.00 e finisce alle 24.00 ?

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #34
    L'avatar di travel
    Data Registrazione
    11-09-2009
    Località
    -
    Messaggi
    7,577
    Thumbs Up/Down
    Received: 209/0
    Given: 9/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    700 di tornanti e stradine in un giorno ?????????????????? e quanto ci mette ? parte alle 1.00 e finisce alle 24.00 ?
    Starà facendo le 20.000 Pieghe https://www.20000pieghe.it/programma-premium/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Presidente del Movimiento CDC

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

  5. #35
    L'avatar di Road Glide
    Data Registrazione
    17-07-2001
    Messaggi
    2,709
    Thumbs Up/Down
    Received: 74/0
    Given: 23/0

    Predefinito

    Il quesito è:
    è peggio un GS in un lungo trasferimento autostradale o una H-D touring in un giro di 200-300km con passi di montagna?

    0 Not allowed! Not allowed!
    1999 Road Glide FLTRI 1450
    2001 883 Hugger XLH
    2008 Softail Custom FXSTC 1580

    Life is like a mirror, it smiles you if you look at it smiling. (Jim Morrison)

  6. #36
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,851
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/4
    Given: 21/3

    Predefinito

    È anche vero che ci sono passi e passi... ho un amico che da anni evita i passi più veloci per non imbattersi negli intutati, gira molto e le probabilità di un incontro troppo ravvicinato cominciano ad essere i portanti.

    Con lui ho fatto, la strada degli alpini, il menador, lo zoncolan e qualche altra strada infame del genere, meglio se con muschio in terra, con Gs ed Rt... non è stato comunque un piacere.

    Personalmente mi cominciano a stare antipatici anche stelvio e soprattutto gavia, se devo cambiare moto per andare su queste strade, passo.

    Preferisco per esempio arrivare in cima allo stelvio dal resia/umbrail


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  7. #37

    Data Registrazione
    01-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    162
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    sono daccordo ma esiste un approccio oggettivo al concetto di comodo, ad esempio una poltroma è più comda di uno sgabello, poi ci può anche essere uno su un milione che trova più comodo lo sgabello però...
    Mi sembrava strano che tu prendessi proprio la comodità di un Touring Electra per di più come problema che potesse spingerti a cambiare moto.

    Capisco perfettamente l'approccio di Archi che vuole un modo di andare in moto più sportivo e allora lì concordo che l'Electra non sia la moto giusta.
    Ho fatto anni fa da Le Mans ad Aosta con l'Ultra e moglie e bagagli passando per Losanna e Gran San Bernardo con lunghi tratti tortuosi e montani, sono 800 km mal contati ma con il R1150RT non ci avrei neppure provato o sarei arrivato con le chi@ppe in coma.
    Non sarebbe certo stata quella situazione lì a spingermi a cambiar moto.
    Ci sono altri mille problemi dell'Ultra come la scomodità in parcheggio, la rogna di dover invertire il senso di marcia su di una strada stretta, pesa come uno scoglio, il bat solidale con il manubrio è sensibile al vento laterale ma non la comodità mi sembra che la comodità sia un gran pregio e per questo pensavo che tu scherzassi..

    Per quanto riguarda la comodita' non dico niente, e' la piu' comoda tra molte harley, pero' la comodita' per me finisce dopo 200 km perche' la schiena inizia a fare male ( sia con la sella singola del cvo che la sella lunga originale) nei passi di montagna inizia a essere noiosa perche' vorrei divertirmi ma con un touring la filosofia e' un altra..
    Ho avuto street glide prima e road glide adesso, moto che mi fa impazzire ma l'esigenza di avere qualcosa di piu' pratico c'e', per farti un esempio,quando avevo il dyna la moto la usavo spesso, anche per giri inutili di 40/50 km, ora invece la tiro fuori solo quando faccio giri seri...

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #38

    Data Registrazione
    01-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    162
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liv81 Visualizza Messaggio
    touring electra ???? sei scomodo a fare 700 km al giorno ? se sei scomodo con quella io opterei per un mercedes.

    certo se metti una electra non nel suo ambiente ovvio che ti stanchi, esempio in colonna in citta, stradine lente con i babbi che tagliano la strada, semafori ogni 200 metri, o strade di montagna, certo che ti stanchi.
    Ma se piazzi una electra (specifico electra le altre sono i touring falsi) in autostrada o strade veloci, non c'è gs che ti batte, i gs sono moto versatili, veloci ecc, ma la poltrona di una Electra non c'è storia !!!!
    poi la donna dietro sta di un comodo con le sue belle pedanone, il divano come sissy, la radio....
    Il mio GS 1200 è comodo, ma MAI come una Touring, mettilo come vuoi.
    Io girare vicino uso lo sporty comodissimo, basso e agile con la sua bella borsa laterale, per giri lunghetti in due GS, ma mai avrei preso un GS e venduto una touring (Electra) per essere più comodo, più comodo di cosa ? più comodo c'è solo il divano di casa col clima.
    ps. scordati di saltare su in modo agevole sul GS, non è basso.
    chi ha parlato di electra??? ho una road glide..

    Guarda ci credi che facevo piu' strada con il dyna che con il toruring? la pecca del dyna e' che non devi prendere l'autostrada, sara' che ormai sono abituato ad avere protezione...

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #39
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,599
    Thumbs Up/Down
    Received: 235/1
    Given: 32/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StreetGlide84 Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sono stufato del touring,della moto grossa, impacciata, dove nei passi di montagna non ti diverti, dove in ogni buca che prendi e' una bestemmia... mi dispiacerebbe solo per l'estetica e per la musica... pero' il pallido di prendere un gs 1200 c'e', ormai i giri sono sempre piu' lunghi e con il passare degli anni cerco comodita', perche' fare 600/700 km in giornata con il touring e' molto stancante,almeno per me...
    Qualcuno di voi ha fatto il passo? si e' poi pentito della scelta?? dopo 12 anni di harley vorrei provare altro..
    mi sono trovato a fare le tue stesse riflessioni un anno fa dopo un giro in toscana con la mogliera,ho cambiato benché mi piacesse moltissimo e a malincuore,ma mi sono reso conto che la fatica superava il divertimento e quando arrivi a questo punto qualche considerazione va fatta

    va detto che come l'avevo messa giù oltre che pesante non era per niente confortevole e io non ho una grande resistenza,600 km in un fiato sono una chimera

    sicuramente una ultra limited offre un comfort eccezionale,ma non ci salirei manco a pagamento

    se non avessi l'esigenza di viaggiare in due avrei preso qualcosa di più leggero da usare senza pensieri rimanendo sul genere custom


    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  10. #40
    L'avatar di Everton
    Data Registrazione
    23-09-2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,322
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Giammai. Vero che è una moto stancante, come tutte le harley dal resto... ma è pur vero che senza un harley, almeno io, non posso stare. Spesso c'ho pensato di venderla e prendimi un chopper, tanto, mi dico che per i giri che faccio negli ultimi 2 anni tanto vale prendere una moto da bar ma alla fine non riesco a venderla. E le altre marche le ho vendute tutte tranne il Ktm enduro. Per me ti penti.

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •