Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 62

Discussione: Stufo del Touring...

  1. #51
    L'avatar di sandro64
    Data Registrazione
    14-12-2018
    Località
    Trento (TN) / Fiumicello (UD)-
    Messaggi
    198
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 2/0

    Predefinito

    nel 2021 ho venduto la mia Electra ultra classic perchè la mia signora aveva problemi alle anche, sostituita con africa twin, ma i 5/600 km fatti in scioltezza in autostrada posso dimenticarli con la honda. La comodità e la protezione dell ultra per me imbattibili, nonostante il peso. Ma siccome senza HD non riesco a stare ho affiancato la honda con un Softail del 2000 carburato che mi soddisfa a pieno, però Electra mi manca parecchio

    1 Not allowed! Not allowed!

  2. #52
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,871
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/4
    Given: 21/3

    Predefinito Stufo del Touring...

    oggi incosapevolmente - ma culpa - mi sono trovato sul tracciato della tappa odierna del Tour de France.

    in particolare sono salito sul Barbotto da Mercato Saraceno, fatto a salire e nuovamente a scendere per tornare verso Santa sofia, sempre sul tragitto della tappa.

    il Barbotto è un piccolo Zoncolan, più corto e più largo ma tira a bestia... anche il tratto fino a Santa Sofia ha qualche bel tornantino stretto.

    il tutto in circa 3 ore, esame montano direi passato.

    p.s. oggi 32°... la moto non scalda... quando si è in marcia, anche a velocità ridottissime, 30 / 40 l'aria gira e nonostante il caldo non si soffre...

    https://maps.app.goo.gl/1u6eio2wGTPcacnU8

    Il tour passerà verso le 14.00

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Hedonism; 29-06-2024 alle 12:41
    Hedonism

    Road Glide '24

  3. #53
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,519
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 162/0

    Predefinito

    Hai letto la temperatura del liquidò di raffreddamento?

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  4. #54

    Data Registrazione
    01-05-2018
    Località
    -
    Messaggi
    162
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    oggi incosapevolmente - ma culpa - mi sono trovato sul tracciato della tappa odierna del Tour de France.

    in particolare sono salito sul Barbotto da Mercato Saraceno, fatto a salire e nuovamente a scendere per tornare verso Santa sofia, sempre sul tragitto della tappa.

    il Barbotto è un piccolo Zoncolan, più corto e più largo ma tira a bestia... anche il tratto fino a Santa Sofia ha qualche bel tornantino stretto.

    il tutto in circa 3 ore, esame montano direi passato.

    p.s. oggi 32°... la moto non scalda... quando si è in marcia, anche a velocità ridottissime, 30 / 40 l'aria gira e nonostante il caldo non si soffre...

    https://maps.app.goo.gl/1u6eio2wGTPcacnU8

    Il tour passerà verso le 14.00

    anche io ero nei paraggi oggi

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #55
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,871
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/4
    Given: 21/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Hai letto la temperatura del liquidò di raffreddamento?
    A causa passo lentissimo in alcuni tratti in salita, dovuto alle tifoserie che verniciavano l’asfalto è partita un paio di volte la ventola ho visto sicuramente 109 e forse anche 112, ma a bordo non si sente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  6. #56
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,519
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 162/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    A causa passo lentissimo in alcuni tratti in salita, dovuto alle tifoserie che verniciavano l’asfalto è partita un paio di volte la ventola ho visto sicuramente 109 e forse anche 112, ma a bordo non si sente


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Te lo chiedo perché io ho letto anche 115 e mi chiedevo se questa temperatura può considerarsi normale, visto che parliamo di acqua dovrebbe scoppiare tutto…
    Dopo ore di guida il calore si sente, del resto un quasi 2000 cc non può che scaldare alla lunga, ma non paragonabile come fastidio al 114 “normale”

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  7. #57
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,871
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/4
    Given: 21/3

    Predefinito

    Non credo sia solo acqua, comunque oggi sono tornato a casa con temperatura ambiente di oltre 30* e causa la gran ressa sul passo, non mi sono mai fermato, totale 3 ore e mezza. Ho avuto più caldo quando sono sceso dalla moto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  8. #58
    L'avatar di Tobia
    Data Registrazione
    29-07-2020
    Località
    Tra Bologna e Pistoia
    Messaggi
    975
    Thumbs Up/Down
    Received: 75/0
    Given: 316/3

    Predefinito

    La moto turistica più leggera, comoda e maneggevole anche in due con pieno carico, sia in autostrada che sui tornanti é la RT + sella rifatta ed imbottita in gel.

    Unico difetto?
    Non devi essere più alto di 175cm altrimenti le ginocchia risultano un po’ troppo piegate.

    Per i bassotti come me per sostituire la mia Ultra servirebbero quindi 2 moto:
    Una Softail cromata + RT di qualsiasi anno con sella rifatta + Riser 3cm al manubrio

    0 Not allowed! Not allowed!

    E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

  9. #59
    L'avatar di Ronfo
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    Aosta
    Messaggi
    16,300
    Thumbs Up/Down
    Received: 564/6
    Given: 219/2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Te lo chiedo perché io ho letto anche 115 e mi chiedevo se questa temperatura può considerarsi normale, visto che parliamo di acqua dovrebbe scoppiare tutto…
    Dopo ore di guida il calore si sente, del resto un quasi 2000 cc non può che scaldare alla lunga, ma non paragonabile come fastidio al 114 “normale”
    La temperatura del liquido di raffreddamento che fa anche da antigelo è acqua + glicole e bolle a circa 110°C.
    Dato che in genere il circuito è pressurizzato almeno ad 1 bar si va sui 120°C e oltre.

    0 Not allowed! Not allowed!
    meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

    Inviato dal mio Brondi Interstellar 9000

  10. #60
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,871
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/4
    Given: 21/3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tobia Visualizza Messaggio
    La moto turistica più leggera, comoda e maneggevole anche in due con pieno carico, sia in autostrada che sui tornanti é la RT + sella rifatta ed imbottita in gel.
    Ho avuto la Rt, e nonostante l’altezza della sella bassa fosse solo 760 mm il suo disegno, particolarmente largo nella zona congiunzione serbatoio, ruba qualche centimetro.

    Inoltre… va talmente bene che risulta semplicemente noiosa… quando facevo i miei giri in fiornata, 300/350 km, tornavo a casa come se non fossi mai uscito… bene nelle lunghissime distanze, ma non appaga la voglia di farsi un giro.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •