Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: regolatore o statore???

  1. #11
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,165
    Thumbs Up/Down
    Received: 938/24
    Given: 435/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    grazie 6galloni io pero silullo spinotto vicino al regolatore ne vedo due e anche su una figura di statore del 2011 ne ha due .....pero ora quella che hai pubblicato tu ne ha tre....boh mercoledi quando non avro piu nessuno tra i piedi controllero bene grazie comunque sempre gentile...
    per completezza sono andato a guardare vari tipi di statori per sportster e ne ho trovati pure a soli DUE fili

    forse se mandi un PM al gestore officina, il buon Benito, avrai notizie certe

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  2. #12
    L'avatar di matrix
    Data Registrazione
    21-03-2013
    Località
    ladispoli nord-
    Messaggi
    534
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    per completezza sono andato a guardare vari tipi di statori per sportster e ne ho trovati pure a soli DUE fili

    forse se mandi un PM al gestore officina, il buon Benito, avrai notizie certe
    ora provo a vedere con calma mercoledi poi se nn riesco rompero le scatole al buon Benito
    grazie 6galloni

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,148
    Thumbs Up/Down
    Received: 41/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    ora provo a vedere con calma mercoledi poi se nn riesco rompero le scatole al buon Benito
    grazie 6galloni
    confermo sono 2. lo spinotto e' in basso sulla destra della moto . segui il cavo del regolatore di tensione e lo trovi subito. fammi sapere. ciao

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  4. #14
    Moderatore e gestore officina L'avatar di Benito1976
    Data Registrazione
    24-01-2009
    Località
    East Rome
    Messaggi
    7,003
    Thumbs Up/Down
    Received: 66/1
    Given: 22/1

    Predefinito

    ... "ho acquistato uno sportster 2011"... nel 2011 c'erano 7 modelli di sportster tra 883 e 1200 aiutateci ad aiutarvi. Fin'ora ho smontato e cambiato una 40ina di statori ed erano tutti trifase, quindi con presa triangolare a 3 poli. Lì, con il multimetro bisogna misurare ed avere al minimo almeno 45 volt in corrente alternata. Poi facendo salire di giri il motore bisogna avere tra i 55 e i 65 volt a circa 3000 giri. Se si hanno questi valori, statore buono, altrimenti kaput.
    Test regolatore di tensione. multimetro settato su corrente continua, puntalini sui poli batteria: moto accesa al minimo 13,5 volt a 3000 giri circa 14,5. Se i valori sono questi regolatore ancora buono, altrimenti kaput
    Scusate la latitanza ma Benito è diventato papà e la bimba mi da molto da fare

    0 Not allowed! Not allowed!
    Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse (Appiano)
    La coerenza è quel qualcosa che spesso costa caro, ma ci rende diversi dai mezzi uomini

  5. #15
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,165
    Thumbs Up/Down
    Received: 938/24
    Given: 435/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Benito1976 Visualizza Messaggio
    ... "ho acquistato uno sportster 2011"... nel 2011 c'erano 7 modelli di sportster tra 883 e 1200 aiutateci ad aiutarvi. Fin'ora ho smontato e cambiato una 40ina di statori ed erano tutti trifase, quindi con presa triangolare a 3 poli. Lì, con il multimetro bisogna misurare ed avere al minimo almeno 45 volt in corrente alternata. Poi facendo salire di giri il motore bisogna avere tra i 55 e i 65 volt a circa 3000 giri. Se si hanno questi valori, statore buono, altrimenti kaput.
    Test regolatore di tensione. multimetro settato su corrente continua, puntalini sui poli batteria: moto accesa al minimo 13,5 volt a 3000 giri circa 14,5. Se i valori sono questi regolatore ancora buono, altrimenti kaput
    Scusate la latitanza ma Benito è diventato papà e la bimba mi da molto da fare

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •