Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: panamerica : decatalizzare cosacome

  1. #11
    L'avatar di Escobar
    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,980
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    ho 1500 km , provate solo strada e rain
    ma la strada a velocità costante mi dà stà sensazione ovattata , uso un brutto termin , quasi mi pare tiri indetro , ripeto , prima esperienza con questo tipo di moto , giro da trent anni con bicilindrici HD e forse sono io che vado sottocoppia per mia incompetenza
    vedere lo scarico che in prossimità del cat assume quel colore violaceo mi ha dato a pensare mappa troppo magra e temperatura di catalisi feroce ....bho
    stò pensando di sfondare il nido del cat ma di questo motore non trovo ancora info sulla cpu e sul firm, e manco su come leggerla e mapparla ( dynojet a parte ) quindi con molta probabilità di ritrovarmi errori sul display
    Guarda all'inizio anch'io dopo 30 anni di Harley classiche ero sempre sotto coppia, ti devi solo abituare a guidare diversamente, lei va dai 4000 agli 8000, devi stare su di giri, capisco che sembra di andare fuori giri all'inizio ma è proprio un altro motore

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,623
    Thumbs Up/Down
    Received: 238/1
    Given: 32/0

    Predefinito

    ha un motore completamente diverso, gira più alto rispetto ai twin cam che conosciamo
    il meglio di sé ovviamente lo dà in configurazione sport
    da tenere presente,prima di procedere con modifiche imho,che ci sono due mappe personalizzabili

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  3. #13

    Data Registrazione
    26-02-2024
    Località
    -Padova
    Messaggi
    109
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ho tolto il kat dopo 1500 km. E non per qualche qualche cavallo in più, performance o cos'altro. L'avrei lasciata anche così se non fosse che il calore alla caviglia è insopportabile. Non ho idea come siano messi gli altri costruttori, ma se progetti una roba del genere perché dovrei farmela andare bene? Infatti dopo aver tolto il catalizzatore è cambiato tutto. Anche fermo al semaforo il calore è sopportabile. Nessun avviso o errore nel display. Per ora tutto bene. Fatto il primo tagliando a 1800 km. Ora sono a 2800 e tutto è regolare. A parte qualche problema di elettronica, ma non penso dipenda certo dal catalizzatore.

    1 Not allowed! Not allowed!

  4. #14
    L'avatar di rob halford
    Data Registrazione
    23-08-2015
    Località
    Trenno
    Messaggi
    6,623
    Thumbs Up/Down
    Received: 238/1
    Given: 32/0

    Predefinito

    ma infatti il problema principale è il calore al limite della sopportazione

    Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

    1 Not allowed! Not allowed!
    PAN AMERICA SPECIAL


    Membro fondatore della Cellula Lombarda "I Ciucianebia"

  5. #15
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,339
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 27/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Tommy Visualizza Messaggio
    Ho tolto il kat dopo 1500 km. E non per qualche qualche cavallo in più, performance o cos'altro. L'avrei lasciata anche così se non fosse che il calore alla caviglia è insopportabile. Non ho idea come siano messi gli altri costruttori, ma se progetti una roba del genere perché dovrei farmela andare bene? Infatti dopo aver tolto il catalizzatore è cambiato tutto. Anche fermo al semaforo il calore è sopportabile. Nessun avviso o errore nel display. Per ora tutto bene. Fatto il primo tagliando a 1800 km. Ora sono a 2800 e tutto è regolare. A parte qualche problema di elettronica, ma non penso dipenda certo dal catalizzatore.
    ecco questo mi interessa come hai fatto per toglierlo ?
    in teoria smonto il collettore e spacco il nido d ape o taglio e tolgo ( o un artista che mi risalda anche l anima se serve )

    interessante che nn dia errori , significa che al cpu ha un sistema di adattività ottimo

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,339
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 27/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Escobar Visualizza Messaggio
    Guarda all'inizio anch'io dopo 30 anni di Harley classiche ero sempre sotto coppia, ti devi solo abituare a guidare diversamente, lei va dai 4000 agli 8000, devi stare su di giri, capisco che sembra di andare fuori giri all'inizio ma è proprio un altro motore

    Inviato dal mio SM-S916B utilizzando Tapatalk
    si , me ne stò rendendo conto , alla ciclistica ho messo 10 minuti ad adattarmi , agli alti giri mi ci vorrà un pò...

    in effetti a sorpassare dopo i 4000 giri fà paura da come risponde bene
    se riesco a farla respirare meglio in entrata e uscita secondo me ti puoi togliere delle belle soddisfazioni

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #17

    Data Registrazione
    26-02-2024
    Località
    -Padova
    Messaggi
    109
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ecco questo mi interessa come hai fatto per toglierlo ?
    in teoria smonto il collettore e spacco il nido d ape o taglio e tolgo ( o un artista che mi risalda anche l anima se serve )
    Mmmhhh penso sia dura farselo da soli. Io ho preso il tubo scatalizzato Arrow e portato dal meccanico che mi ha maledetto per avergliela portata. E poi così facendo (senza modificarlo) l'originale resta intatto. Io qualche accossorio me lo sono montato, ma questo va fuori dalle mie competenze.


    Guarda all'inizio anch'io dopo 30 anni di Harley classiche ero sempre sotto coppia, ti devi solo abituare a guidare diversamente, lei va dai 4000 agli 8000, devi stare su di giri, capisco che sembra di andare fuori giri all'inizio ma è proprio un altro motore
    Io ero e sono ancora sotto coppia. Non riesco proprio a portarla oltre i 6000. Mi sembra di sbudellare tutto. E poi mia moglie dietro dopo i 5000 inizia a tirare pugni. Mi rendo conto solo ora che ce l'ho quanto inutili siano (almeno per me) 150 cv.

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #18
    L'avatar di xclode
    Data Registrazione
    19-06-2008
    Località
    terraferma della Serenissima
    Messaggi
    4,339
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/0
    Given: 27/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Il Tommy Visualizza Messaggio
    Mmmhhh penso sia dura farselo da soli. Io ho preso il tubo scatalizzato Arrow e portato dal meccanico che mi ha maledetto per avergliela portata. E poi così facendo (senza modificarlo) l'originale resta intatto. Io qualche accossorio me lo sono montato, ma questo va fuori dalle mie competenze.




    Io ero e sono ancora sotto coppia. Non riesco proprio a portarla oltre i 6000. Mi sembra di sbudellare tutto. E poi mia moglie dietro dopo i 5000 inizia a tirare pugni. Mi rendo conto solo ora che ce l'ho quanto inutili siano (almeno per me) 150 cv.

    ho 1500km ed il fianco sinistro tumefatto , che manco quando facevo la thay ci tornavo a casa cosi

    grz per le dritte , appena riesco smonto tutto e vedo come e fatta dentro la salsiccia del cat

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •