Pagina 39 di 41 PrimaPrima ... 29 35 36 37 38 39 40 41 UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 406

Discussione: Le nuove glide 24

  1. #381
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,878
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/4
    Given: 21/3

    Predefinito

    sinceramente non vedo l'utilità... fino ai 70/80/90 kmh l'audio dalle casse è più che dignitoso, ovviamente stiamo parlando di "ascolto" in senso lato.

    se devo andare in autostrada a velocità quindi maggiori, come ho già fatto, dirotto l'audio sul interfono.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  2. #382
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 165/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    sinceramente non vedo l'utilità... fino ai 70/80/90 kmh l'audio dalle casse è più che dignitoso, ovviamente stiamo parlando di "ascolto" in senso lato.

    se devo andare in autostrada a velocità quindi maggiori, come ho già fatto, dirotto l'audio sul interfono.
    Al contrario di te non sopporto la musica in cuffia, e odio non sentire bene quello che mi capita attorno.

    1 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  3. #383
    L'avatar di wallon
    Data Registrazione
    10-11-2010
    Località
    Illasi (VR)
    Messaggi
    797
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 70/0

    Predefinito

    Io ho passato la musica su una chiavetta usb, si sente un po’ meglio.

    0 Not allowed! Not allowed!
    http://butei.joomlafree.it/images/stories/logo.jpg

    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. [Proust]

  4. #384
    L'avatar di Tobia
    Data Registrazione
    29-07-2020
    Località
    Tra Bologna e Pistoia
    Messaggi
    975
    Thumbs Up/Down
    Received: 75/0
    Given: 317/3

    Predefinito

    Per la musica tramite iPhone segnalo un po’ di applicazioni furbe:

    Io vi consiglio di scaricare e provare almeno la prima…

    Bass Booster - per chi ha una collezione di MP3, questa applicazione AUMENTA il volume in uscita della musica dall’iphone, quindi “pre-amplifica” il volume in entrata nell’autoradio. Morale, la musica si sente molto più forte dalle casse normali. Ha anche l’equalizzatore per eliminare i (troppo) bassi che agli alti volumi “distorgono”



    Music player EQ - simile all’applicazione di sopra solo che in questo scegli le canzoni MP3 sul tuo iPhone e li salvi come MP3 con “volume più alto” (queste canzoni “alzate” possono essere salvate anche su chiavetta)

    Audio Cruise Control - applicazione che alza ed abbassa il volume a seconda della velocità a cui stai andando (usa il gps interno) puoi decidere tu le curve di modifica del volume.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Tobia; 02-07-2024 alle 13:17

    E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

  5. #385
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 165/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da wallon Visualizza Messaggio
    Io ho passato la musica su una chiavetta usb, si sente un po’ meglio.
    Alla fine visto che noi europei abbiamo anche la mappe, che hanno già ricevuto un aggiornamento, a me poco importa del CarPlay (visto che lo odio in macchina figurati in moto ...) quindi proverò la chiavetta per capire se ogni tanto gracchia anche da li. Temo però che il gracchiare sia un sintomo del processore del TFT lento che in certi momenti non riesce a star dietro a tutto ... Infatti alcune operazioni sono molto legnose.

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  6. #386
    L'avatar di Hedonism
    Data Registrazione
    24-09-2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2,878
    Thumbs Up/Down
    Received: 65/4
    Given: 21/3

    Predefinito

    io uso Carplay con le app Podcast e Musica (con abbonamento Plus), non ho probelmidi lag, ne con i file scaricati in locale (puntate dei podcast) ne con la musica che invece è in straming puro.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

    Road Glide '24

  7. #387
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 165/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    io uso Carplay con le app Podcast e Musica (con abbonamento Plus), non ho probelmidi lag, ne con i file scaricati in locale (puntate dei podcast) ne con la musica che invece è in straming puro.
    Ogni tanto la mia via BT gracchia come se non avesse ricezione, ma il telefono è dentro allo sportello.

    Alla fine standoci attento. non sono distorsioni, ma proprio lag e se noti, specialmente nelle impostazioni di navigazione è molto lenta nelle ricerche e/o nei cambi videata.

    Tutte cose per me che hanno poco conto, ma è giusto dirle.

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  8. #388

    Data Registrazione
    10-02-2023
    Località
    -
    Messaggi
    117
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ma perché usi BT e non CarPlay? Se hai Android potresti verificare se c’è qualche chiavetta che ti porta Android auto su skyline simulando il CarPlay

    0 Not allowed! Not allowed!

  9. #389
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,532
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 165/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pipposan Visualizza Messaggio
    Ma perché usi BT e non CarPlay? Se hai Android potresti verificare se c’è qualche chiavetta che ti porta Android auto su skyline simulando il CarPlay
    Perché trovo CarPlay troppo per qualsiasi mezzo. Non ho tutte quelle necessità.

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  10. #390
    L'avatar di Les Paul
    Data Registrazione
    04-10-2005
    Località
    Verona
    Messaggi
    5,095
    Thumbs Up/Down
    Received: 33/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea73 Visualizza Messaggio
    Comunque questo sera li provo e voglio vedere quanti db fanno di differenza (per quel che può valere) e quanto migliore è il suono.
    Ciao,

    la metà della potenza (50W vs 100W) ovvero il doppio dell' impedenza (2ohm vs 4ohm) valgono 3dB.

    Per vedere se ne vale la pena, dovresti confrontare l' efficienza - è un numero nell' intorno degli 85-90dB 1W/1m - dei vecchi altoparlanti verso i nuovi.

    Se i nuovi hanno un' efficienza superiore di almeno 3dB (90 vs 86) allora hai un vantaggio, quantomeno in termini pressione ad 1khz (frequenza standard per la misurazione dell' efficienza).

    Poi, c' è anche la diversa estensione della risposta in frequenza, ma in moto con tutti i rumori di fondo conta davvero poco.






    Citazione Originariamente Scritto da Tobia Visualizza Messaggio
    ...Morale, la musica si sente molto più forte dalle casse normali. Ha anche l’equalizzatore per eliminare i (troppo) bassi che agli alti volumi “distorgono”
    .
    Ciao,

    prima di tutto, belli i Wolfmother. Il loro primo LP era davvero valido.

    Venendo all' app, lavora (suppongo) come un (rudimentale) compressore da mastering (vedi loudness war). Guadagnerà anche qui sui 2-3dB innalzando i livelli più bassi del brano. Di più, vista la compressione iniziale che oramai si usa nella moderna musica, è molto difficile.

    Ottimo, poi, tagliare le frequenza sotto i 250hz, molto energivore - ecco perchè i finali distorcono - e inutili su una motocicletta visto che occupano lo stesso spazio di frequenze di motore, pneumatici e scarico. Io inizierei a tagliare anche un' ottava più su.


    1 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Les Paul; 02-07-2024 alle 15:15 Motivo: ortografia
    "Senza Dio tutto è permesso" F. Dostoevskji

    foto tua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •