Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 3 4 5 6 7
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Stufo del Touring...

  1. #61
    L'avatar di Tobia
    Data Registrazione
    29-07-2020
    Località
    Tra Bologna e Pistoia
    Messaggi
    975
    Thumbs Up/Down
    Received: 75/0
    Given: 317/3

    Predefinito

    Quoto tutto
    Infatti la RT la definisco un “taxi” ovvero fa il suo dovere di spostarti da A -> B ma ti da le emozioni della macchina.

    Ecco il perché di una seconda moto (Softail?) da goduria

    0 Not allowed! Not allowed!

    E’ dal 1903 che aiutiamo i ragazzi brutti
    a trovarsi una bella ragazza.

  2. #62
    L'avatar di Andrea73
    Data Registrazione
    15-08-2022
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,538
    Thumbs Up/Down
    Received: 97/0
    Given: 166/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronfo Visualizza Messaggio
    La temperatura del liquido di raffreddamento che fa anche da antigelo è acqua + glicole e bolle a circa 110°C.
    Dato che in genere il circuito è pressurizzato almeno ad 1 bar si va sui 120°C e oltre.
    Grazie per la spiegazione. Con 32 gradi ma vista a 115 in due con carico medio. Speriamo nei conti della moco…

    0 Not allowed! Not allowed!
    FLTRX 2024

  3. #63
    L'avatar di lupin.verona
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Località
    verona
    Messaggi
    3,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da StreetGlide84 Visualizza Messaggio
    Ultimamente mi sono stufato del touring,della moto grossa, impacciata, dove nei passi di montagna non ti diverti, dove in ogni buca che prendi e' una bestemmia... mi dispiacerebbe solo per l'estetica e per la musica... pero' il pallido di prendere un gs 1200 c'e', ormai i giri sono sempre piu' lunghi e con il passare degli anni cerco comodita', perche' fare 600/700 km in giornata con il touring e' molto stancante,almeno per me...
    Qualcuno di voi ha fatto il passo? si e' poi pentito della scelta?? dopo 12 anni di harley vorrei provare altro..
    Fatto il passo per lo stesso motivo passando a Goldwing. Nonostante misure e peso fossero uguali all'Electra e al Road Glide, la ciclistica e il confort sono tutt'altra cosa. E ti assicuro che se non fosse per far benzina, col GW non ti fermeresti mai.

    0 Not allowed! Not allowed!
    questo messaggio è stato portato da un piccione viaggiatore!


    vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

  4. #64
    L'avatar di wallyCRT
    Data Registrazione
    12-09-2003
    Località
    Caput Mundi
    Messaggi
    6,117
    Thumbs Up/Down
    Received: 59/1
    Given: 2/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin.verona Visualizza Messaggio
    Fatto il passo per lo stesso motivo passando a Goldwing. Nonostante misure e peso fossero uguali all'Electra e al Road Glide, la ciclistica e il confort sono tutt'altra cosa. E ti assicuro che se non fosse per far benzina, col GW non ti fermeresti mai.
    Se mi stufassi del RG anche io andrei sulla stessa moto, il GW

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #65

    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    1,727
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 18/1

    Predefinito

    Sinceramente le borsine poco capienti della GW non me la fanno digerire affatto, senza considerare il fascino che , imho, pende notevolmente a favore dell'electra. Per cui Electra per viaggiare e una motina svelta per le giratine. Che poi è la scelta che ho fatto io, una Ultra e uno sportster pompato

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #66
    L'avatar di lupin.verona
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Località
    verona
    Messaggi
    3,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ro@dking Visualizza Messaggio
    Sinceramente le borsine poco capienti della GW non me la fanno digerire affatto, senza considerare il fascino che , imho, pende notevolmente a favore dell'electra. Per cui Electra per viaggiare e una motina svelta per le giratine. Che poi è la scelta che ho fatto io, una Ultra e uno sportster pompato
    Borsine piccole il GW? Di che modello stiamo parlando? Forse l’ultima serie?
    Nel 1500 ci facevo stare un casco jet e le tute da acqua (non parlo del tour pack). Sul 1800 (prima serie prodotta fino al 2014) non ci stava il casco ma non posso dire che fossero meno contenitive di quello del road glide!!
    Il fascino, rimane una cosa soggettiva (IMHO)

    0 Not allowed! Not allowed!
    questo messaggio è stato portato da un piccione viaggiatore!


    vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

  7. #67

    Data Registrazione
    25-06-2008
    Località
    Fiorenza
    Messaggi
    1,727
    Thumbs Up/Down
    Received: 20/1
    Given: 18/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin.verona Visualizza Messaggio
    Borsine piccole il GW? Di che modello stiamo parlando? Forse l’ultima serie?
    Nel 1500 ci facevo stare un casco jet e le tute da acqua (non parlo del tour pack). Sul 1800 (prima serie prodotta fino al 2014) non ci stava il casco ma non posso dire che fossero meno contenitive di quello del road glide!!
    Il fascino, rimane una cosa soggettiva (IMHO)
    La serie attuale ha delle borse laterali ridicole. Nel bauletto posteriore non ci entravano due caschi tanto che dopo due anni ne hanno introdotto un modello nuovo più capiente.
    Moto eccellente per carità, ma la versione attuale manca di quella comodità che IO chiedo ad una maxi tourer, sellona e bagagli inclusi.
    Scorrete questo articolo e guardate che cosa ridicola sono

    https://www.auto-moto.com/electrique...ique-prix-5544

    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #68
    L'avatar di lupin.verona
    Data Registrazione
    11-05-2007
    Località
    verona
    Messaggi
    3,765
    Thumbs Up/Down
    Received: 15/1
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ro@dking Visualizza Messaggio
    La serie attuale ha delle borse laterali ridicole. Nel bauletto posteriore non ci entravano due caschi tanto che dopo due anni ne hanno introdotto un modello nuovo più capiente.
    Moto eccellente per carità, ma la versione attuale manca di quella comodità che IO chiedo ad una maxi tourer, sellona e bagagli inclusi.
    Scorrete questo articolo e guardate che cosa ridicola sono

    https://www.auto-moto.com/electrique...ique-prix-5544

    Sì, se parliamo degli ultimi modelli sono d'accordo.. hanno tolto molto in fatto di capienza e comodità... e per quanto mi riguarda anche in estetica.
    Già dal 1500 al 1800 avevo perso un bel po' in capienza anche se ne avevo guadagnato in motore e manegevolezza. Però ancora il 1800 fino al 2014 era accettabile.

    0 Not allowed! Not allowed!
    questo messaggio è stato portato da un piccione viaggiatore!


    vivi ogni giorno come fosse l'ultimo

  9. #69
    L'avatar di ste71
    Data Registrazione
    14-12-2006
    Località
    A ovest di Paperino
    Messaggi
    6,172
    Thumbs Up/Down
    Received: 80/0
    Given: 1/0

    Predefinito

    Non so di che anno è il tuo Road Glide, sicuramente la guidabilità e la ciclistica dei touring nel corso degli anni è un po’ migliorata.

    Io sono tra quelli che dopo un periodo di convivenza e poligamia, ha abbandonato Harley per avere marchi diversi (tra cui GS, recentemente venduta per passare ad altro). Le caratteristiche della guida, specie in montagna e su tornanti, sono state il motivo principale.

    Tuttavia se a breve volessi prendere in considerazione di tornare su una HD e cercassi un buon compromesso tra guida in montagna, comodità su lunghi trasferimenti di ogni tipo, riparo in autostrada e capacità di carico, non avrei dubbi:



    Sport Glide.

    È già completa di tutto quello che serve, al limite basta aggiungere il kit a sgancio schienalino/portapacchi e con un borsone da 40 litri hai già la stessa capacità di carico di un GS con tris di borse.

    La ho presa a noleggio lo scorso settembre per andare al Faaker e la ho provata sia in autostrada che sulle strade di montagna. La moto va benissimo in ogni situazione, direi in modo impensabile per me che non avevo mai provato i nuovi softail.

    Partito da Firenze venerdi sera dopo il lavoro, ripartito domenica mattina stando in sella dalle 8 alle 19 con soste solo fisiologiche…. Nessun fastidio o dolorino.
    La moto offre un riparo che consente di stare agevolmente alla velocità limite in autostrada per ore, ed in montagna pur non essendo una sportiva, beneficia di un mix motore/ciclistica che rende la guida molto piacevole sia nei curvoni che nei tornanti più stretti che nei cambi di direzione. Il peso e la sensazione di “pigrizia” dovuti all’ inerzia si sentono e certamente non è nata per guidare col coltello tra i denti, ma una guida rotonda anche a ritmi allegri è molto appagante.
    Il 107 di serie è già ampiamente sufficiente per divertirsi, immagino con uno stage 1 ben fatto porti il piacere di guida a un livello ancora superiore.

    Esteticamente non è l’Harley che colpisce di più, ma va così bene che io glielo perdonerei. Quello che non digerisco sono le borse asimmetriche ma in realtà è l’idea…. Quando sei attorno alla moto non si nota. Però sai che è così e nella testa fa girare le balle





    0 Not allowed! Not allowed!
    Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.

  10. #70
    L'avatar di lordguzzi
    Data Registrazione
    24-06-2008
    Località
    prealpi insubrie
    Messaggi
    30,408
    Thumbs Up/Down
    Received: 677/6
    Given: 272/12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Belìn di più comodo di una Touring c'è poco, una GS sarà più versatile e veloce ma più comoda non direi, anche io ho venduto HD Touring perchè cercavo altro (e mi sa di non averlo trovato) ma di certo non per avere maggiore comodità. Personalmente di più comodo di HD Touring ho provato solo Goldwing, che però è altrettanto enorme e solo poco meno impacciata (parlo della ultima versione) e BMW RT, quella si mi ha sorpreso, razionalmente se si cercano comodità e contemporaneamente agilità e bella guida la scelta è obbligata, RT.
    Rt da tanto ma richiede grande razionalità ma soprattutto grande stomaco quando apri box

    Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!
    "Tra il dire e il fare c'è di mezzo il fare"
    Fratellanza Laser

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •