Pagina 15 di 17 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15 16 17 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 168

Discussione: Lord non leggere, ho messo in vendita il 1340 per...

  1. #141

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,517
    Thumbs Up/Down
    Received: 568/6
    Given: 2/0

    Predefinito

    Ma c’è la variante senza salto o di li per forza ci devi passare?
    Tra poco vado in Trentino e farò qualche discesa ma mica sono pronto per volare

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #142
    L'avatar di essepi
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Veronacity
    Messaggi
    5,201
    Thumbs Up/Down
    Received: 252/2
    Given: 205/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Ma c’è la variante senza salto o di li per forza ci devi passare?
    Tra poco vado in Trentino e farò qualche discesa ma mica sono pronto per volare
    Per volare si vola, il problema resta sempre l'atterraggio

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #143
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,383
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,205/8
    Given: 470/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da essepi Visualizza Messaggio
    Per volare si vola, il problema resta sempre l'atterraggio


    Eh, ma infatti nella foto del salto postata più sopra c'è un bel "materasso" legato al tronco di un albero in zona atterraggio. Un po' bassino, per i miei gusti. Ma se uno salta molto in alto, sarà anche capace... credo.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  4. #144
    L'avatar di essepi
    Data Registrazione
    03-02-2010
    Località
    Veronacity
    Messaggi
    5,201
    Thumbs Up/Down
    Received: 252/2
    Given: 205/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EmmePi Visualizza Messaggio


    Eh, ma infatti nella foto del salto postata più sopra c'è un bel "materasso" legato al tronco di un albero in zona atterraggio. Un po' bassino, per i miei gusti. Ma se uno salta molto in alto, sarà anche capace... credo.
    nel dubbio, io resto con le ruote in appoggio al suolo ,che alla mia età se mi rompo non mi riaggiusto più ...

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #145
    L'avatar di EmmePi
    Data Registrazione
    07-07-2016
    Località
    -
    Messaggi
    16,383
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,205/8
    Given: 470/1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da essepi Visualizza Messaggio
    nel dubbio, io resto con le ruote in appoggio al suolo ,che alla mia età se mi rompo non mi riaggiusto più ...
    Quoto e solidarizzo.

    Del resto, se il Signore avesse voluto che volassimo, ci avrebbe dato le ali.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Torre, qui Ghostrider chiede autorizzazione a volo radente.
    Negativo Ghostrider, il corridoio è pieno!

  6. #146
    L'avatar di Mitico_2
    Data Registrazione
    07-09-2016
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    1,244
    Thumbs Up/Down
    Received: 37/0
    Given: 16/6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MagNETo Visualizza Messaggio
    Già piazzato pre-ordine per una Canyon Torque Mullet CF9 demo, sto aspettando la disponibilità della mia taglia, attualmente in riassortimento.
    Ti consiglio eventualmente di verificare la questione riassortimento. Spesso di parle di mesi.............

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #147
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,837
    Thumbs Up/Down
    Received: 913/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sal Paradise Visualizza Messaggio
    In Val Pusteria ci sono trail che meritano?
    A parte Kronpkatz che poi non è proprio Pusteria…
    Kronplatz senza dubbio, è sopra Brunico e Valdaora quindi direi che è proprio al centro della Val Pusteria
    Kronplatz è uno dei miei spot preferiti, c'è tutto dai trail flow adatti a tutti sui quali vado anche con mia moglie alle nere naturali del versante Brunico, mentre il lato San Vigilio di Marebbe inizia con una bella linea salti e finisce con una micidiale scalinata nel bosco. E c'è il trail più lungo delle Dolomiti, l'Hermsteig Freeride, quasi 8 km e 1400 m di dislivello. Tra l'altro se guardi sulla app Trailforks vedi che il tracciatore del trail "Spitzhorn" è "The_Chopper" che sono io, sono stato il primo a mapparlo con GPS e recensirlo subito dopo l'apertura

    Altro spot interessante Plose, sopra Bressanone, che è un po' un Kroplatz in scala ridotta ma essendo in zona nessun dubbio che andrei a Kronplatz, a volte ci vado anche in giornata da Venezia (3 ore e mezzo di strada) alzandomi alle 4,30 con rientro di notte, ne vale la pena.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  8. #148
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,837
    Thumbs Up/Down
    Received: 913/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Ma c’è la variante senza salto o di li per forza ci devi passare?
    Tra poco vado in Trentino e farò qualche discesa ma mica sono pronto per volare
    C'è quasi sempre la variante senza salto, in gergo si chiama "chicken line" cioè "la linea del pollo"
    In questo caso sono lieto di essere il pollo, è roba ben oltre le capacità mie e della mia bici attuale.
    Ad ogni modo "volare" è soprattutto questione di tecnica, ed è molto molto pericoloso, la stragrande maggioranza di chi si fa male in park lo fa in atterraggio dai salti quindi ben venga il giro turistico sui trail ma per saltare correttamente serve preparazione specifica, se uno non è capace di fare un bunny hop in piano sollevando la bici di almeno mezzo metro atterrando livellato e senza perdere i pedali meglio lasciar perdere e godersi i mille tracciati "flow" adatti a tutti e comunque divertenti.
    Personalmente faccio almeno 2 training specifici a settimana, a secco tipo giocoleria su pedana instabile, oppure in bici nel cortile di casa cercando di sviluppare equilibrio e propriocezione, ho un circuito base fatto di impennata, manual, nose press, bunny hop, side jump, un'oretta cercando ogni volta di aumentare distanze e altezze. E sono comunque una pippa...

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  9. #149
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,837
    Thumbs Up/Down
    Received: 913/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da essepi Visualizza Messaggio
    nel dubbio, io resto con le ruote in appoggio al suolo ,che alla mia età se mi rompo non mi riaggiusto più ...
    Purtroppo è la verità, le pacche prese a 50 anni sono diverse da quelle prese a 20, io cerco di rallentare il declino con l'allenamento, per farsi meno male a parità di tecnica la regola numero uno è essere leggeri quindi dieta ferrea, e la seconda essere flessibili quindi Yoga e Stretching a go go, ma gli infortuni sono inevitabili, e sempre più rognosi da guarire, bisogna essere consapevoli e preparati tecnicamente in modo da valutare correttamente cosa puoi fare e cosa no, io di solito giro con gruppi di età molto varia, quando seguo un ventenne devo stare concentrato e non imitare tutto quello che fa lui, sennò me sfascio

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

  10. #150
    L'avatar di MagNETo
    Data Registrazione
    14-07-2008
    Località
    Tra Veneto e Toscana
    Messaggi
    11,837
    Thumbs Up/Down
    Received: 913/5
    Given: 6/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitico_2 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio eventualmente di verificare la questione riassortimento. Spesso di parle di mesi.............
    Si lo so vanno "a stagione" una volta finita la produzione del MY2024 poi si riparte dal MY2025 quindi ottobre, ma in questo caso ho parlato con la Canyon il telaio c'è e devono solo assemblarla appena arrivano alcuni componenti fuori stock.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •