Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: avviamento......abbiate pazienza

  1. #1
    L'avatar di matrix
    Data Registrazione
    21-03-2013
    Località
    ladispoli nord-
    Messaggi
    554
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito avviamento......abbiate pazienza

    come da titolo cercate di avere pazienza sono un omo de una certa età..��
    la moto che ho preso aveva problemi di avviamento l ho presa con una batteria hdx14hlbs 220 cca aveva problemi di ricarica risolti cambiando il regolatore di tensione ora andavo a mettere in moto la moto si appuntava e poi partiva allora ho pensato che lo spunto 220 cca fosse poco sono andato dove avevano acquistato la batteria e l ho cambiata con una motobatt con 350cca devo dire che adesso la moto parte ma si appunta sempre allora ho pensato ma avesse il cavo negativo della batteria che non va?? io a occhio ho visto che è un po rovinato...potrebbe essere quello?? il signore che aveva questa moto aveva fatto un caos all impianto elettrico 5 fari davanti una tromba gigante etc etc grazie ragazzi...

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,797
    Thumbs Up/Down
    Received: 25/0
    Given: 3/0

    Predefinito

    I morsetti che fissano i cavi alla batteria e le masse fissate al telaio devono essere pulite , a volte anche una lieve patina di ossido peggiora il passaggio della corrente, controlla bene i cavi dove sono fissati sul motorino di avviamento , durante il lavaggio spesso viene trascurato ...allentali e dai dello spray per contatti , controllali bene anche il cavo nero di massa della batteria seguilo fino a dove è fissato...lo stesso il pulsante di avviamento, poi passa al relè di avviamento e. Controlla le sue connessioni e come spesa minima proverei con uno nuovo, a volte il circuito all'interno è snervato e da problemi, controlla le connessioni dei fusibili e pulisci sempre con spray contatti come il resto....per ultimo se il problema persiste passa al motorino di avviamento ...qui servirebbe il suo smontaggio e una pulitura interna dell'indotto e spazzole e selenoide , se l 'indotto è troppo usurato e anche le spazzole allora va sostituito....ma prima è molto importante il controllo di tutte le connessioni ,tassativo passarle con lo spray apposito....in modo da non cambiare pezzi costosi inutilmente.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    Gestore officina L'avatar di JammedGeko
    Data Registrazione
    19-11-2005
    Località
    Vado Ligure
    Messaggi
    10,914
    Thumbs Up/Down
    Received: 58/0
    Given: 8/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matrix Visualizza Messaggio
    come da titolo cercate di avere pazienza sono un omo de una certa età..��
    la moto che ho preso aveva problemi di avviamento l ho presa con una batteria hdx14hlbs 220 cca aveva problemi di ricarica risolti cambiando il regolatore di tensione ora andavo a mettere in moto la moto si appuntava e poi partiva allora ho pensato che lo spunto 220 cca fosse poco sono andato dove avevano acquistato la batteria e l ho cambiata con una motobatt con 350cca devo dire che adesso la moto parte ma si appunta sempre allora ho pensato ma avesse il cavo negativo della batteria che non va?? io a occhio ho visto che è un po rovinato...potrebbe essere quello?? il signore che aveva questa moto aveva fatto un caos all impianto elettrico 5 fari davanti una tromba gigante etc etc grazie ragazzi...
    Scusa, cosa intendi per "si appunta"?

    0 Not allowed! Not allowed!
    Finché c'è usato c'è speranza... Se ci fanno circolare...
    meNbro della CELLULA LIGURE BELIN T'AMII

  4. #4
    L'avatar di matrix
    Data Registrazione
    21-03-2013
    Località
    ladispoli nord-
    Messaggi
    554
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JammedGeko Visualizza Messaggio
    Scusa, cosa intendi per "si appunta"?
    premendo il tasto dell avviamento fa mezzogiro il motore si ferma e poi parte... non so se mi sono spiegato... come se mancasse lo spunto ....alle macchine anni 70 se il cavo massa era messo male dava questo fastidio ...

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di kasperbau
    Data Registrazione
    01-11-2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    374
    Thumbs Up/Down
    Received: 11/0
    Given: 136/2

    Predefinito

    La mia 48 lo ha sempre fatto, l'avviamento usa veramente tutto lo spunto della batteria (oem)
    a volte mi si resettava pure l'orologio..
    La strumentazione che ho ora, si spegne proprio e riaccende, chiesto ai produttori...difetto noto sportster, ovviabile in parte con batteria con più spunto.
    Anche a me non sembra molto normale, ma da quando ho un HD, ho scoperto che la normalità HD non è necessariamente la normalità del mondo motociclistico.

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di matrix
    Data Registrazione
    21-03-2013
    Località
    ladispoli nord-
    Messaggi
    554
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    I morsetti che fissano i cavi alla batteria e le masse fissate al telaio devono essere pulite , a volte anche una lieve patina di ossido peggiora il passaggio della corrente, controlla bene i cavi dove sono fissati sul motorino di avviamento , durante il lavaggio spesso viene trascurato ...allentali e dai dello spray per contatti , controllali bene anche il cavo nero di massa della batteria seguilo fino a dove è fissato...lo stesso il pulsante di avviamento, poi passa al relè di avviamento e. Controlla le sue connessioni e come spesa minima proverei con uno nuovo, a volte il circuito all'interno è snervato e da problemi, controlla le connessioni dei fusibili e pulisci sempre con spray contatti come il resto....per ultimo se il problema persiste passa al motorino di avviamento ...qui servirebbe il suo smontaggio e una pulitura interna dell'indotto e spazzole e selenoide , se l 'indotto è troppo usurato e anche le spazzole allora va sostituito....ma prima è molto importante il controllo di tutte le connessioni ,tassativo passarle con lo spray apposito....in modo da non cambiare pezzi costosi inutilmente.
    grazie tanto naniva..

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7
    L'avatar di matrix
    Data Registrazione
    21-03-2013
    Località
    ladispoli nord-
    Messaggi
    554
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kasperbau Visualizza Messaggio
    La mia 48 lo ha sempre fatto, l'avviamento usa veramente tutto lo spunto della batteria (oem)
    a volte mi si resettava pure l'orologio..
    La strumentazione che ho ora, si spegne proprio e riaccende, chiesto ai produttori...difetto noto sportster, ovviabile in parte con batteria con più spunto.
    Anche a me non sembra molto normale, ma da quando ho un HD, ho scoperto che la normalità HD non è necessariamente la normalità del mondo motociclistico.
    grazie tanto ..io comunque ho ridato indietro una batteria nuova da 220cca e.preso una da 350 cca al litio pero fa lo stesso difetto ....comunque parte sempre...

    1 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,153
    Thumbs Up/Down
    Received: 41/0
    Given: 30/0

    Predefinito

    ciao, non e' un problema di batteria . 200 di spunto sono sufficienti per accendere uno sportster. come gia ti hanno detto sembrerebbe un problema di motorino di avviamento
    https://www.youtube.com/watch?v=mZ1aGRw_1Qc

    https://www.youtube.com/watch?v=vfzqQ_B71Sk

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di accellerato; 08-07-2024 alle 20:40
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  9. #9
    L'avatar di matrix
    Data Registrazione
    21-03-2013
    Località
    ladispoli nord-
    Messaggi
    554
    Thumbs Up/Down
    Received: 2/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao, non e' un problema di batteria . 200 di spunto sono sufficienti per accendere uno sportster. come gia ti hanno detto sembrerebbe un problema di motorino di avviamento
    https://www.youtube.com/watch?v=mZ1aGRw_1Qc

    https://www.youtube.com/watch?v=vfzqQ_B71Sk
    buongiorno accellerato grazie.....speriamo di no bisogna smontare tutto....

    0 Not allowed! Not allowed!

  10. #10
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Data Registrazione
    13-11-2008
    Località
    Senigallia (AN)
    Messaggi
    47,237
    Thumbs Up/Down
    Received: 942/24
    Given: 436/511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao, non e' un problema di batteria . 200 di spunto sono sufficienti per accendere uno sportster. come gia ti hanno detto sembrerebbe un problema di motorino di avviamento
    https://www.youtube.com/watch?v=mZ1aGRw_1Qc

    https://www.youtube.com/watch?v=vfzqQ_B71Sk
    Penso anche io… ma non faccio testo

    0 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •