Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema cambio sportster 883 iron

  1. #1

    Data Registrazione
    19-05-2022
    Località
    -
    Messaggi
    4
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito Problema cambio sportster 883 iron

    Salve, come da titolo ho un problemino al cambio della sporty. In pratica nel cambio tra la prima e la seconda quando cambio velocemente sento come se la leva "saltasse" un attimo e poi si inserisce. A volte capita anche che va in folle. Entra sempre ma da queto fastidioso problema. Le altre marce entrano senza problemi e non ho problemi nella scalata al contrario. Ho notato che se tengo tirata la frizione per piu tempo non lo fa quasi mai e la marcia entra tranquillamente come ha sempre fatto.
    Ho regolato gia la frizione sia dal soffietto che dall'oblò del carter primaria ma non ho risolto. L' olio è il formula di hd ed ha circa 3000 km di vita ( ne sono sicuro perché lo cambio io). Ho gia regolato anche la tensione della primaria.
    Qualche idea su cosa guardare o cosa possa essere?
    P..s moto del 2018 con 14.000km.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Ultima modifica di Tonyxxx10; 30-07-2024 alle 01:52

  2. #2
    L'avatar di accellerato
    Data Registrazione
    08-04-2009
    Messaggi
    3,223
    Thumbs Up/Down
    Received: 48/0
    Given: 41/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonyxxx10 Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo ho un problemino al cambio della sporty. In pratica nel cambio tra la prima e la seconda quando cambio velocemente sento come se la leva "saltasse" un attimo e poi si inserisce. A volte capita anche che va in folle. Entra sempre ma da queto fastidioso problema. Le altre marce entrano senza problemi e non ho problemi nella scalata al contrario. Ho notato che se tengo tirata la frizione per piu tempo non lo fa quasi mai e la marcia entra tranquillamente come ha sempre fatto.
    Ho regolato gia la frizione sia dal soffietto che dall'oblò del carter primaria ma non ho risolto. L' olio è il formula di hd ed ha circa 3000 km di vita ( ne sono sicuro perché lo cambio io). Ho gia regolato anche la tensione della primaria.
    Qualche idea su cosa guardare o cosa possa essere?
    P..s moto del 2018 con 14.000km.
    https://m.youtube.com/watch?v=wO8eP8CJfzM

    0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

  3. #3

    Data Registrazione
    19-05-2022
    Località
    -
    Messaggi
    4
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    Spero che il mio problema non sia effettivamente quello.. Il cambio dello sportster post 2004 non è estraibile facilmente come fa il tipo del video..va liberato dall interno del motore.

    0 Not allowed! Not allowed!

  4. #4

    Data Registrazione
    18-10-2010
    Località
    -Vicenza
    Messaggi
    1,878
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/0
    Given: 7/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonyxxx10 Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo ho un problemino al cambio della sporty. In pratica nel cambio tra la prima e la seconda quando cambio velocemente sento come se la leva "saltasse" un attimo e poi si inserisce. A volte capita anche che va in folle. Entra sempre ma da queto fastidioso problema. Le altre marce entrano senza problemi e non ho problemi nella scalata al contrario. Ho notato che se tengo tirata la frizione per piu tempo non lo fa quasi mai e la marcia entra tranquillamente come ha sempre fatto.
    Ho regolato gia la frizione sia dal soffietto che dall'oblò del carter primaria ma non ho risolto. L' olio è il formula di hd ed ha circa 3000 km di vita ( ne sono sicuro perché lo cambio io). Ho gia regolato anche la tensione della primaria.
    Qualche idea su cosa guardare o cosa possa essere?
    P..s moto del 2018 con 14.000km.
    Il caldo di questo periodo è importante...al posto tuo farei delle prove aumentando la viscosità, comincia con un 85w90,lascia stare sae 80 e 80w90...prova 85w90

    0 Not allowed! Not allowed!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •