Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Rumore ferraglia street bob 114

  1. #1

    Data Registrazione
    14-05-2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    34
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

    Predefinito Rumore ferraglia street bob 114

    Ciao a tutti. Ho una SB114 da più di un anno ormai e la uso quasi ogni giorno. Da circa un mese ho avvertito un rumore insolito che si é accentuato negli ultimi giorni. Naturalmente la porterò dal mio omino di fiducia sperando si riesca ad individuare l'origine ma nel frattempo sono curioso di scoprire se altri hanno avuto un caso simile.
    Il rumore é quello tipico delle lamiere sottili quando vibrano. Infatti la prima cosa che sono andato a verificare é la targa, ma é tutto ok. Il sissy é ok, i parafanghi sono ben fissati, manubrio, frecce, faro, sella, pedali freno e frizione e ogni cosa che si può verificare senza smontare la moto sembra ben fissata. Il rumore si presenta quando accelero partendo da giri bassi e il motore vibra facendo tremare qualcosa che conseguentemente genera quel rumore. Ho visto video su video, soprattutto americani. Sono passato da teorie sui rocket lockers al tappo del serbatorio a punteria varia e tutta una serie di cose che riguardano il motore ma non ho mai trovato un video dove si sentisse il rumore che sento io. Ho controllato anche i paracalore perchè c'era un video di un tale che descriveva un rumore simile al mio. Effettivamente a lui si erano rotti i passanti interni dei paracalore dove passano le fascette, ma a me sono ok pure quelli, così come i supporti degli scarichi. Per cui ho cominciato a pensare al peggio. Poi due giorni fa mi é venuto un dubbio, ovvero che il motore non centrasse nulla. Quindi ho percorso una discesa a motore completamente spento e cambio in folle scoprendo che su asfalto perfettamente liscio non si sente nulla, mentre invece sui tratti sconnessi e sulle buche c'è qualcosa che vibra e trema producendo quel rumore. Ovviamente spostando la moto a mano non si sente niente e nemmeno facendo pressione sulla sella e sul manubrio per sforzare l'ammortizzatore e le forcelle.
    Se qualcuno ha sperimentato qualcosa di analogo prego, si accettano suggerimenti. In ogni caso appena la porto in officina aggiornerò la discussione.

    Saluti

    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #2

    Data Registrazione
    14-04-2019
    Località
    -
    Messaggi
    11,941
    Thumbs Up/Down
    Received: 615/7
    Given: 3/0

    Predefinito

    Guarda io avverto un rumore forse simile quando prendo buche o dossi.
    Non ho capito ancora possa essere
    Sembra qualcosa di allentato.
    Secondo me proviene da davanti zona radiatore ma non posso giurarlo.
    Tu hai guardato sotto sella? C’era un richiamo perché si poteva spezzare la vite del precarico idraulico.

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    8,079
    Thumbs Up/Down
    Received: 827/12
    Given: 1,519/10

    Predefinito

    Bravo Fabio, ottima idea.
    Speriamo sia quello.
    Altrimenti opterei per qualcosa nelle forcelle.

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  4. #4

    Data Registrazione
    14-05-2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    34
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Guarda io avverto un rumore forse simile quando prendo buche o dossi.
    Non ho capito ancora possa essere
    Sembra qualcosa di allentato.
    Secondo me proviene da davanti zona radiatore ma non posso giurarlo.
    Tu hai guardato sotto sella? C’era un richiamo perché si poteva spezzare la vite del precarico idraulico.
    Bravissimo, sembra esattamente qualcosa di allentato..!!!! Guarderò sotto sella se vedo qualcosa che nn va e controllerò con il dealer se la mia è interessata dal richiamo. Intanto grazie

    0 Not allowed! Not allowed!

  5. #5
    L'avatar di Gio63
    Data Registrazione
    01-12-2014
    Località
    -VARESE
    Messaggi
    285
    Thumbs Up/Down
    Received: 18/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Ciao, controlla anche il tappo della benzina. Io son diventato matto e alla fine sia su Heritage che su king era il tappo maledetto che vibrava!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #6
    L'avatar di Zio Lo
    Data Registrazione
    11-06-2024
    Località
    Bg
    Messaggi
    11
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    A me vibra parecchio l'alberino della leva cambio, che ormai ha preso anche gioco: bronzine finite presumo.
    Sotto coppia e con le irregolarità della strada fa esattamente brutto rumore di ferraglia.


    Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

    0 Not allowed! Not allowed!

  7. #7

    Data Registrazione
    14-05-2015
    Località
    Bari
    Messaggi
    34
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 4/0

    Predefinito

    Giusto per concludere la storia...dopo la bellezza di tre settimane di ferie che quest'anno mi sono voluto concedere sono andato a riprendere la moto. Il rumore di ferraglia in effetti era proprio di ferraglia. Si era allentato il dado che tiene la freccia posteriore destra e che si trova all'interno del fender. Praticamente non avrei mai potuto capire da solo da dove provenisse il rumore senza smontare nulla. Infatti si é dovuto smontare tutto il parafango per stringere il dado. E' praticamente opposto al supportino ovale della freccia. Tutto ok adesso, la moto é tornata silenziosa..scarichi a parte ovviamente.


    0 Not allowed! Not allowed!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Data Registrazione
    26-08-2010
    Località
    Arona (NO)
    Messaggi
    8,079
    Thumbs Up/Down
    Received: 827/12
    Given: 1,519/10

    Predefinito

    Meno male!

    0 Not allowed! Not allowed!
    Softail M8 Standard 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

  9. #9
    L'avatar di bambarano
    Data Registrazione
    30-04-2003
    Località
    roma
    Messaggi
    2,483
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 4uarantott8 Visualizza Messaggio
    Giusto per concludere la storia...dopo la bellezza di tre settimane di ferie che quest'anno mi sono voluto concedere sono andato a riprendere la moto. Il rumore di ferraglia in effetti era proprio di ferraglia. Si era allentato il dado che tiene la freccia posteriore destra e che si trova all'interno del fender. Praticamente non avrei mai potuto capire da solo da dove provenisse il rumore senza smontare nulla. Infatti si é dovuto smontare tutto il parafango per stringere il dado. E' praticamente opposto al supportino ovale della freccia. Tutto ok adesso, la moto é tornata silenziosa..scarichi a parte ovviamente.

    https://i.ibb.co/L6ymqhr/IMG-2785.jpg
    mi e successo anche a me se ne sono accorti poco prima che partissi facendo un ceck up prima di partire il paradosso dello street bob e che devi smontare il parafango per stringerla

    0 Not allowed! Not allowed!
    non e vero che un uomo cambia ubriacandosi
    ma e da sobrio che e diverso .....
    ( T. De Quincey)

  10. #10
    L'avatar di bambarano
    Data Registrazione
    30-04-2003
    Località
    roma
    Messaggi
    2,483
    Thumbs Up/Down
    Received: 8/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    confido inoltre di non camminare troppo sotto la pioggia con lo street bob tipo 250km diagnosi all'harley come arrivato dallo storico di questi problemi son rimasti basiti senza tener presente che la sella (swunwonder) piena di acqua entrata dalle cuciture dovuta tenerla appesa inoltre acqua dentro la freccia sx

    0 Not allowed! Not allowed!
    non e vero che un uomo cambia ubriacandosi
    ma e da sobrio che e diverso .....
    ( T. De Quincey)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •