Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Motociclismo e sicurezza stradale, prospettive a confronto

Thumbs Up/Down
    Received: 677/7
    Given: 4/0

Predefinito

Il gs nel tornante muoioooooo

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di travel
    Thumbs Up/Down
    Received: 269/1
    Given: 9/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boxerfabio Visualizza Messaggio
    Il gs nel tornante muoioooooo
    Non hai mai visto motociclisti che fanno manovre a marcia indietro per riallineare la moto sui tornanti dello Stelvio …. ? Io si

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

meNbro della CELLULA LIGURE "BELIN T'AMII"

Presidente del Movimiento CDC

MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

L'avatar di MagNETo
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,043/5
    Given: 12/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da travel Visualizza Messaggio
    Non hai mai visto motociclisti che fanno manovre a marcia indietro per riallineare la moto sui tornanti dello Stelvio …. ? Io si
    Anche sul Grappa eh... in generale direi livello tecnico medio dei guidatori italiani (auto, moto, furgoni, camper) tra lo scarso e l'imbarazzante, corsi come questi sono utilissimi, soprattutto per chi guida da molti anni e spesso ha calcificato abitudini sbagliate e pericolose. Io per lavoro vedo centinaia di auto l'anno con i loro guidatori ed è stupefacente come la stragrande maggioranza abbia una posizione di guida totalmente sbagliata, tipicamente troppo sdraiata e lontana dai comandi, e quando devono fare un tornante o una semplice svolta a 90° in città sono costretti a staccare la spalla dal sedile allargando la traiettoria, vedo decine di incidenti del genere, evitabilissimi semplicemente imparando una banalità assoluta come una seduta corretta. Lavoro con l'Aeroporto di Venezia e almeno due o tre volte al mese mi arrivano auto a noleggio che si sono scartavetrate il muso sulla rampa a spirale del parcheggio multipiano perchè chi guidava non riusciva a "tenere" la curva perchè si trovava appesa al volante, una roba tristissima

Nelle moto è lo stesso, con l'aggravante che c'è pieno di gente con moto prestazionali che vanno forte senza un minimo di tecnica, ad esempio senza che nessuno gli abbia mai insegnato il ruolo della pressione sulle pedane o come dicevate prima l'uso del freno posteriore, quindi bravi.

Be a simple kind of man
    Orgogliosamente BIFOLCO

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •