1
Thumbs Up/Down |
Received: 1,074/25 Given: 497/512 |
Fratellanza Laser, ........... work in progres
Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”
Thumbs Up/Down |
Received: 144/0 Given: 112/0 |
Appunto, ma siete sicuri che decade col cambio di proprietà? Perché uno dei motivi per cui da qualche anno viene trascritto a libretto è per ovviare a tale problema, mentre fino a 3 o 4 anni fa il crs era solo un foglio volante da allegare al libretto, in quel caso sì che che al momento della vendita andava rifatto e trascritto a libretto in ottemperanza alla nuova norma che non è retroattiva, se uno ha ancora il foglio volante nulla osta alla circolazione e alla validità dello stesso (ci ho messo qualche parola in burocratese così che apprezzi )
"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno
Thumbs Up/Down |
SI
cut:
Il certificato auto storica rilasciato dall'ASI non è illimitato ma temporaneo, sebbene la validità sia piuttosto lunga. Ha infatti una durata di 10 anni a partire dalla data di rilascio, quindi deve essere rinnovato con una frequenza decennale. L'attestato va rinnovato ad ogni cambio di proprietà della vettura, rivolgendosi all'Automotoclub Storico Italiano o alle altre federazioni accreditate per richiedere l'aggiornamento del documento.
fine cut
"Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
“Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”
Thumbs Up/Down |
Received: 520/0 Given: 2,019/3 |
ti dico come ho fatto per la Desoto d'epoca. presumendo funzioni uguale per le moto.
iscritto e registrata presso club RFI (registro fiat italiano), (perchè lì mi avevano detto che accettavano di buon grado anche auto americane),
creata la mia "scheda socio" ho chiesto per il CRS.
ho dovuto fare una serie di foto come da loro richiesta (frontale, retro, vista 3/4 entrambi i lati, interni), compilare alcuni moduli, inclusi i dati dell'auto, copia del libretto, copia del certificato di proprietà.
ho aggiunto una breve descrizione della storia dell'auto come l'avevo fino ad allora ricostruita, ho anche già dichiarato che non era come uscita di fabbrica esteticamente (pensavo quindi che me la bocciassero allegramente), ho aggiunto anche la scheda di fabbrica che nel frattempo avevo avuto da detroit, insieme alle foto del motore con i codici matching.
inviato tutto per posta (foto stampate fisicamente 10x15),
dopo non ricordo quante settimane ho ricevuto il CRS.
https://www.registrofiat.it/certificato-crs/
quando 2 anni fa l'ho rifatta e riverniciata,
ho scritto alla segreteria chiedendo se dovessi rifarlo e mandare le foto del nuovo stato dell'auto. mi han detto di no.
Thumbs Up/Down |
Received: 144/0 Given: 112/0 |
Allora in agenzia mi hanno detto una ****ata, in quanto l'auto di mio papà è asi dal 2018 se non erro, ho il foglio volante e quando è uscita la norma che impone il tagliando adesivo mi hanno spiegato quanto sopra... Possibilissimo che non ci abbia capito un ***** eh
"moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno
Thumbs Up/Down |
tipico "balzello italico" al quale ormai non facciamo più caso
hanno unito in maniera univoca il mezzo ASI con CRS al proprietario, come se cambiando lo stesso il mezzo perdesse la sua storicità
così ad ogni cambio proprietario si rideve aggiornare il CRS ( che ribadisco DEVE certificare il mezzo storico NON il bipede che cell'ha in quel momento) ma così è...............e giù a ripagare il tutto
Thumbs Up/Down |
Received: 79/6 Given: 15/1 |
lombardia se è fmi o asi puoi circolare liberamente anche se ci sono in vigore le norme anti euro.
Thumbs Up/Down |
Received: 178/3 Given: 91/3 |
per barcamenarsi tra le varie limitazioni alla circolazione oggi esistenti nelle varie regioni/comuni è molto utile questo link....anche se in alcuni casi non aggiornatissimo..
https://motodepocaservizi.it/divieti-di-circolazione/
Vecchio nickname: “Low Rider”