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Discussione: Sportster originale x iscrizione ASI

  1. #21
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
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    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    come si chiede crs?

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    Rivolgiti a uno dei Club Federati ASI della tua regione. ...

    Compila la modulistica e dichiara con esattezza alcuni dati quali il numero di telaio, le targhe originali e gli eventuali restauri. ...

    Attendi l'esito dell'ispezione della Commissione Tecnica ASI.


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    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

  2. #22
    L'avatar di Danny Lyon
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    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    spettacolo italico

    passi che il CRS decada ogni 10 anni dall'emissione ( ci stà che un mezzo storico possa non essere idoneo alla circolazione dopo tot di anni e quindi abbisogna rinnovarlo ogni 10)

    ma caSSo centra il cambio di proprietario del mezzo per farlo decadere?

    il CRS certifica il MEZZO di rilevanza storica mica il proprietario dello stesso

    lex dura lex sed lex

    vabè siamo itaGliani
    Appunto, ma siete sicuri che decade col cambio di proprietà? Perché uno dei motivi per cui da qualche anno viene trascritto a libretto è per ovviare a tale problema, mentre fino a 3 o 4 anni fa il crs era solo un foglio volante da allegare al libretto, in quel caso sì che che al momento della vendita andava rifatto e trascritto a libretto in ottemperanza alla nuova norma che non è retroattiva, se uno ha ancora il foglio volante nulla osta alla circolazione e alla validità dello stesso (ci ho messo qualche parola in burocratese così che apprezzi )

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    "moto evocative di un certo tipo di motociclista ,tipo springer,nt o soft cust. oramai x il pubblico di adesso non significano gran che',+ comodo il bat,le borse, il boom,lo stereo,ancora + comoda lìauto!sono scomodine..non frenano chissache',fanno rumorini,x non sono fatte x il biker del la nuova era ,che non sa assolutamente nulla di cos'era L'Harley,ma vuole una moto che gli altri guarderanno con ammirazione!mah" Bruno

  3. #23
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
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    Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Appunto, ma siete sicuri che decade col cambio di proprietà? Perché uno dei motivi per cui da qualche anno viene trascritto a libretto è per ovviare a tale problema, mentre fino a 3 o 4 anni fa il crs era solo un foglio volante da allegare al libretto, in quel caso sì che che al momento della vendita andava rifatto e trascritto a libretto in ottemperanza alla nuova norma che non è retroattiva, se uno ha ancora il foglio volante nulla osta alla circolazione e alla validità dello stesso (ci ho messo qualche parola in burocratese così che apprezzi )
    SI

    cut:

    Il certificato auto storica rilasciato dall'ASI non è illimitato ma temporaneo, sebbene la validità sia piuttosto lunga. Ha infatti una durata di 10 anni a partire dalla data di rilascio, quindi deve essere rinnovato con una frequenza decennale. L'attestato va rinnovato ad ogni cambio di proprietà della vettura, rivolgendosi all'Automotoclub Storico Italiano o alle altre federazioni accreditate per richiedere l'aggiornamento del documento.

    fine cut

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  4. #24
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    Citazione Originariamente Scritto da lordguzzi Visualizza Messaggio
    come si chiede crs?
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    ti dico come ho fatto per la Desoto d'epoca. presumendo funzioni uguale per le moto.
    iscritto e registrata presso club RFI (registro fiat italiano), (perchè lì mi avevano detto che accettavano di buon grado anche auto americane),
    creata la mia "scheda socio" ho chiesto per il CRS.
    ho dovuto fare una serie di foto come da loro richiesta (frontale, retro, vista 3/4 entrambi i lati, interni), compilare alcuni moduli, inclusi i dati dell'auto, copia del libretto, copia del certificato di proprietà.
    ho aggiunto una breve descrizione della storia dell'auto come l'avevo fino ad allora ricostruita, ho anche già dichiarato che non era come uscita di fabbrica esteticamente (pensavo quindi che me la bocciassero allegramente), ho aggiunto anche la scheda di fabbrica che nel frattempo avevo avuto da detroit, insieme alle foto del motore con i codici matching.
    inviato tutto per posta (foto stampate fisicamente 10x15),
    dopo non ricordo quante settimane ho ricevuto il CRS.


    https://www.registrofiat.it/certificato-crs/

    quando 2 anni fa l'ho rifatta e riverniciata,
    ho scritto alla segreteria chiedendo se dovessi rifarlo e mandare le foto del nuovo stato dell'auto. mi han detto di no.

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  5. #25
    L'avatar di Danny Lyon
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    Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    SI

    cut:

    Il certificato auto storica rilasciato dall'ASI non è illimitato ma temporaneo, sebbene la validità sia piuttosto lunga. Ha infatti una durata di 10 anni a partire dalla data di rilascio, quindi deve essere rinnovato con una frequenza decennale. L'attestato va rinnovato ad ogni cambio di proprietà della vettura, rivolgendosi all'Automotoclub Storico Italiano o alle altre federazioni accreditate per richiedere l'aggiornamento del documento.

    fine cut
    Allora in agenzia mi hanno detto una ****ata, in quanto l'auto di mio papà è asi dal 2018 se non erro, ho il foglio volante e quando è uscita la norma che impone il tagliando adesivo mi hanno spiegato quanto sopra... Possibilissimo che non ci abbia capito un ***** eh

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  6. #26
    Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
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    Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Allora in agenzia mi hanno detto una ****ata, in quanto l'auto di mio papà è asi dal 2018 se non erro, ho il foglio volante e quando è uscita la norma che impone il tagliando adesivo mi hanno spiegato quanto sopra... Possibilissimo che non ci abbia capito un ***** eh
    tipico "balzello italico" al quale ormai non facciamo più caso

    hanno unito in maniera univoca il mezzo ASI con CRS al proprietario, come se cambiando lo stesso il mezzo perdesse la sua storicità

    così ad ogni cambio proprietario si rideve aggiornare il CRS ( che ribadisco DEVE certificare il mezzo storico NON il bipede che cell'ha in quel momento) ma così è...............e giù a ripagare il tutto

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  7. #27
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    lombardia se è fmi o asi puoi circolare liberamente anche se ci sono in vigore le norme anti euro.

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  8. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da Danny Lyon Visualizza Messaggio
    Allora in agenzia mi hanno detto una ****ata, in quanto l'auto di mio papà è asi dal 2018 se non erro, ho il foglio volante e quando è uscita la norma che impone il tagliando adesivo mi hanno spiegato quanto sopra... Possibilissimo che non ci abbia capito un ***** eh
    ho letto ora, e sembrerebbe di si, io mai rinnovato sull'alfa. e altro che 10 anni son passati, ma manco la uso è li a far polvere.

    FMI invece non trovo nulla, sembrerebbe non scadere.

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    Ultima modifica di liv81; 08-10-2024 alle 17:26

  9. #29
    L'avatar di noname81
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    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Si scusate sono stato impreciso.

    Tra i 20 e i 30 serve il CRS per avere agevolazione sul pagamento del bollo (sconto 50%) e per circolare nonostante la classe inquinante bassa, ma solo durante i weekend.
    Tra i 30 e i 40 serve solo per circolare (sempre solo weekend) perchè il bollo viene automaticamente cancellato (si paga tassa di circolazione di 28 Euro).
    Dopo i 40 anni serve per circolare anche nei giorni feriali.

    Però ripeto, questo vale per il PIEMONTE, ogni regione è a sè.
    per barcamenarsi tra le varie limitazioni alla circolazione oggi esistenti nelle varie regioni/comuni è molto utile questo link....anche se in alcuni casi non aggiornatissimo..

    https://motodepocaservizi.it/divieti-di-circolazione/

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    Vecchio nickname: “Low Rider”

  10. #30
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    Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Si scusate sono stato impreciso.

    Tra i 20 e i 30 serve il CRS per avere agevolazione sul pagamento del bollo (sconto 50%) e per circolare nonostante la classe inquinante bassa, ma solo durante i weekend.
    Tra i 30 e i 40 serve solo per circolare (sempre solo weekend) perchè il bollo viene automaticamente cancellato (si paga tassa di circolazione di 28 Euro).
    Dopo i 40 anni serve per circolare anche nei giorni feriali.

    Però ripeto, questo vale per il PIEMONTE, ogni regione è a sè.
    Per esempio, in Lombardia sei esente bollo al 100% dopo 20 anni se hai il CRS

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    Presidente del Movimiento CDC

    MEMBRO FONDATORE DELLA CELLULA LOMBARDA "I CIUCIANEBIA"

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