0
Un saluto a tutti! Probabilmente grazie all'arrivo del freddo ritorna la mia attenzione verso l'iconica Electra glide standard. Rigorosamente a carburatore ma tra una 1340 Evo e una 1450 Twin cam quale scegliereste? Non le ho provate ma leggendo e sentendo so che ovviamente il 1450 ha un pizzico di prestazioni in più che su una pesante Electra sono utili.
Immagino ci sia molta differenza di guida tra una Softail come quella che ho e una Electra. L'anno scorso ho provato l'allora modello di road glide ed è vero che si percepisce più pesante da ferma ma guidandola decisamente no. In manovra ovviamente è bene non inclinarla più di tot altrimenti non la si regge.
Mi pare che le Electra siano moto che hanno più elettronica rispetto ad una Softail, cambia qualcosa tra le Electra 1996-98 e le successive 1999 a parte il tachimetro dicitale su quest'ultime?
Rispetto a una Softail 1340 che manutenzione particolare in più richiede una Electra glide oltre al cambio degli olii? So che il gruppo cambio/motore è montato su supporti in gomma e dopo tot anni immagino debbano essere sostituiti.
Cuscinetto albero a camme per l'Evo e tenditori catene distribuzione per il Twin cam che devono essere cambiati.
Mi pare che le sospensioni abbiano un sistema di pressurizzazione ad aria. Solo l'ultra lo ha o anche la standard? In caso è delicato?
Voi che ne dite?
Vi ringrazio ✌️