Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: motorino di avviamento

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down
    Received: 45/0
    Given: 41/0

Predefinito motorino di avviamento

ciao a tutti, recentemente la moto mi ha steccato alcune accensioni. l'aveva gia fatto in passato e pensando che la batteria avendo gia 4 anni stesse per scaricarsi la cambiai e il problema sembro' risolto ma ora a distanza di circa 2 mesi il problema si sta ripresentando e sto pensando che non sia il motorino di avviamento avendo la moto gia 207000 km. mi sto quindi attrezzando per rigenerare il motorino quindi comprero un kit di ripristino del solenoide la ruota libera e la molla. per i pezzi di ricambio ho scelto : guarnizione carter primaria gaskets, kit solenoide e molla di ritorno american wheels, mentre invece per la ruota libera sono indeciso fra quella american wheels e quella all balls di cui la seconda e' rinforzata ma costa anche 118,87 euro a fronte della prima che ne costa 42. cosa scegliereste? allego link
    https://www.americanwheels.it/it/gua...-34955-04.html

https://www.americanwheels.it/it/mot...31556-91b.html
    https://www.americanwheels.it/it/mod...MTgwNi4wLjAuMA..

https://www.americanwheels.it/it/mot...31556-91b.html
    avete suggerimenti su componenti migliori? Grazie a tutti. Ciao

p.s. avete qualche suggerimento per controllare se effettivamente sia il motorino prima di smontare tutto? grazie

0 Not allowed! Not allowed!
    a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,043/25
    Given: 488/512

Predefinito

forse dovresti guardare anche le spazzole visto che hai oltre 200.000 km

per il resto se ci hai fatto tutti quei km con l'originale penso che non ti serva una ruota libera rinforzata

guarda questo video che ti farà capire molto anche sul fatto della possibile mancanza di "passaggio" del positivo intorno al solenoide

https://www.youtube.com/watch?v=mZ1aGRw_1Qc

1 Not allowed! Not allowed!
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    forse dovresti guardare anche le spazzole visto che hai oltre 200.000 km

per il resto se ci hai fatto tutti quei km con l'originale penso che non ti serva una ruota libera rinforzata

guarda questo video che ti farà capire molto anche sul fatto della possibile mancanza di "passaggio" del positivo intorno al solenoide

https://www.youtube.com/watch?v=mZ1aGRw_1Qc
    ciao, video molto interessante!!!
    convinto prenderò quello rinforzato

per le spazzole mi sai indicare il ricambio? non trovo niente

a volte devi fingerti fesso per capire dove puo' arrivare la gente che crede di essere furba!

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

ciao a tutti stamattina all'uscita dall'ufficio la moto ha steccato 2 accensioni poi e' partita. per il resto della giornata e' partita regolarmente pero tornando a casa stasera per un attimo si sono accese un po di spie nel quadro pero la moto ha continuato ad andare e mi ha portato fino a casa e questa cosa mi ha dato da pensare. non e' che invece del motorino ho un problema elettrico? cosa controllo? in ogni caso stamattina e' gia partito l'ordine dei pezzi di ricambio pero non vorrei smontare tutto e scoprire che il motorino e' ancora buono. tenete presente che da poco ho smontato tutto l'avantreno, ruote forcelle piastre etc e quindi avevo il manubrio a penzoloni con relativo cablaggio. ho frugato anche nel faro perche gli ho cambiato la lampadina. non e' che magari si e' mosso qualche filo che ora mi sta dando problemi? di eletricita non ci capisco granche anzi quasi niente quindi se qualcuno mi spiega cosa controllare prima di buttare giu la primaria e motorino o farebbe cosa gradita. grazie in anticipo. ciao

p.s ho anche il cavalletto un po a penzoloni anche se ha le boccole e la molla nuove. ha la sede un po usurata e rimane un po giu ma non da il segnale jiffy stand

candele nuove cavi candela nuovi batteria nuova t map nuovo. Se fosse problema elettrico la vedo piu come se fosse qualche filo allentato forse sul pulsante di accensione o non so dove. poi magari e veramente il motorino considerati i km.

Ultima modifica di accellerato; 18-11-2024 alle 21:38

Harley & Wesson L'avatar di 6galloni
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,043/25
    Given: 488/512

Angry

Citazione Originariamente Scritto da accellerato Visualizza Messaggio
    ciao, video molto interessante!!!
    convinto prenderò quello rinforzato

per le spazzole mi sai indicare il ricambio? non trovo niente
    ricordami anno di produzione e cilindrata "oriGGinale" please

cmq le guardi e se vedi che anno perso più della metà del carboncino sono da sostituire....

però le puoi prendere di qualsiasi marca basta che abbiano la stessa forma e spessore....un buon elettrauto ti dirà quelle compatibili

oppure....chiama il buon Benito che NON sbagli MAI

Ultima modifica di 6galloni; 19-11-2024 alle 11:01
    Fratellanza Laser, ........... work in progres
    Smith& Wesson cal 500 Magnum 8.3/8"...... Big is Better
    "Sui cadaveri dei leoni festeggiano i cani credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani".
    “Quando capiranno di non poterti né eguagliare e né superare, cominceranno a sporcarti.”

Thumbs Up/Down
    Received: 37/0
    Given: 4/0

Predefinito

Ocio ...prima di toccare qualsiasi attrezzo fai questa prova , spray per contatti sul pulsante di avviamento a gogò e poi sul fastom dove arriva il cavo positivo sul motorino, l'ossido è il più grande nemico invisibile della corrente ed esiste da quando è nato il mondo....pure sui morsetti batteria, mi è capitato che il cavo positivo che arriva al motorino di avviamento sia spezzato in parte sotto la sua guaina e difficile da notare vicino alla pinzatura del fastom...queste sono le vibrazioni...

L'avatar di xclode
    Thumbs Up/Down
    Received: 43/0
    Given: 54/0

Predefinito

lo sportster era famoso per il cavo negativo fissato al motore che si ossidava non sul lato motore del CAPOCORDA ma proprio allinterno del cavo , infatti , tirando forte il cavo un paio di volte ti rimaneva il capocorda attaccato al motore e il cavo si sfilava e risultava ossidato
    prova stupida ma funzionale , cambia il cavo negativo dalla batteria al motore , usa cavo da " saldatrice " risulta più conduttivo e morbido
    e ricordati che c e un microrele da 30a che comanda il motorino d avviamento
    con 10 € lo compri presso qualunque rivenditore di ricambi auto

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 6galloni Visualizza Messaggio
    ricordami anno di produzione e cilindrata "oriGGinale" please

cmq le guardi e se vedi che anno perso più della metà del carboncino sono da sostituire....

però le puoi prendere di qualsiasi marca basta che abbiano la stessa forma e spessore....un buon elettrauto ti dirà quelle compatibili

oppure....chiama il buon Benito che NON sbagli MAI
    ciao, iron 883 my 2009

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da naniva Visualizza Messaggio
    Ocio ...prima di toccare qualsiasi attrezzo fai questa prova , spray per contatti sul pulsante di avviamento a gogò e poi sul fastom dove arriva il cavo positivo sul motorino, l'ossido è il più grande nemico invisibile della corrente ed esiste da quando è nato il mondo....pure sui morsetti batteria, mi è capitato che il cavo positivo che arriva al motorino di avviamento sia spezzato in parte sotto la sua guaina e difficile da notare vicino alla pinzatura del fastom...queste sono le vibrazioni...
    grazie mille!! domani provo

L'avatar di accellerato
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xclode Visualizza Messaggio
    lo sportster era famoso per il cavo negativo fissato al motore che si ossidava non sul lato motore del CAPOCORDA ma proprio allinterno del cavo , infatti , tirando forte il cavo un paio di volte ti rimaneva il capocorda attaccato al motore e il cavo si sfilava e risultava ossidato
    prova stupida ma funzionale , cambia il cavo negativo dalla batteria al motore , usa cavo da " saldatrice " risulta più conduttivo e morbido
    e ricordati che c e un microrele da 30a che comanda il motorino d avviamento
    con 10 € lo compri presso qualunque rivenditore di ricambi auto
    Grazie domani provo a tirarlo un po

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •