Pagina 36 di 37 PrimaPrima ... 26 32 33 34 35 36 37 UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 370

Discussione: MotoGP 2024

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down
    Received: 111/4
    Given: 24/3

Predefinito

Meglio continuare a scrivere sul tread della moto di Lorecapo

Ma veramente pensate che sporgersi fuori dalla moto sia praticamente superfluo? Forza centripeta / centrifuga dice niente?

Quindi Martin durante il gp, scappando dai primi o inseguendo chissà chi farebbe “show”? Lo stesso Martin che, come i suoi colleghi, su richiesta è in grado di girare 0,3 secondi al giro più lento, per gestire le gomme, su una pista con 15 curve? E farebbe il pagliaccio in curva 5?

1 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

Road Glide '24

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 898/12
    Given: 1,677/10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hedonism Visualizza Messaggio
    Accorrete alla mia discussione oh voi idioti che non capite nulla di moto.
    Vi aspetto.

0 Not allowed! Not allowed!
    Softail Standard M8 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Nos addicted
    Thumbs Up/Down
    Received: 511/0
    Given: 1,991/3

Predefinito

https://media0.giphy.com/media/pPhyA...RFJH/giphy.gif

Ma veramente pensate che sporgersi fuori dalla moto sia praticamente superfluo? Forza centripeta / centrifuga dice niente?
    Quindi Martin durante il gp, scappando dai primi o inseguendo chissà chi farebbe “show”? Lo stesso Martin che, come i suoi colleghi, su richiesta è in grado di girare 0,3 secondi al giro più lento, per gestire le gomme, su una pista con 15 curve? E farebbe il pagliaccio in curva 5?
    mai detto sia superfluo,
    ma tra il mettersi a bandiera fuori dalla moto strisciando tutto il braccio e la spalla, cosa che probabilmente a lui lo rende efficace,
    allo strisciare praticamente pure il casco in terra, penso che lo strisciare il casco sia un pò meno utile. tutto qui.
    poi oh, io ci capisco niente, guido una HD, non so nemmeno cosa voglia dire piegare una moto

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito MotoGP 2024

Citazione Originariamente Scritto da Lorecapo Visualizza Messaggio
    Accorrete alla mia discussione oh voi idioti che non capite nulla di moto.
    Vi aspetto.

Dai che hai capito

La tua è una bellissima customizzazione e qui dentro ci sono eccellenze nel campo del tuning, per gusto e per competenze circa le innumerevoli proposte disponibili nel mercato della ricambistica.

Lo stesso capitale di competenze sembra mancare in altri ambiti.

Ultima modifica di Hedonism; 21-11-2024 alle 11:13
    Hedonism

Road Glide '24

Monsieur Borbot L'avatar di Mazér
    Thumbs Up/Down
    Received: 216/2
    Given: 34/2

Predefinito

Visto che Martin ha vinto il Mondiale, direi che le sue pieghe sono abbastanza efficaci...

Quando si è morti, non si ha la percezione di essere morti, è solo per chi ti è vicino che è dura....quando si è còglioni, è lo stesso.

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 277/2
    Given: 32/0

Predefinito

https://media0.giphy.com/media/pPhyA...RFJH/giphy.gif

E chi ha detto che è superfluo!!!
    Ho fatto 4 o 5 anni di sola. Piastra e se nn mettevo il. Ginocchio giù e mi sporge o finivo dritto alla. Prima curva!

La domanda è se esser così fuori è sdraiato è davvero necessario!

Vero che ognuno ha la sua tecnica e ricordo un tempo. Che alcuni piloti manco uscivano dalla carena... Ma è evidente che appoggiare il casco è un piacere personale del. Pilota che esalta il pubblico.

Nulla di più!

"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

L'avatar di Jam
    Thumbs Up/Down
    Received: 89/1
    Given: 2/0

Predefinito

Invece io vi chiedo un'altra cosa, non so se ne sia già parlato qui - ca22iatemi eventualmente - ma vorrei sapere cosa ne pensate del freno davanti alla Mattia Pasini.

Se lo acoltate in MigBabol - giusto per sentirlo spiegato bene direttamente da lui - sostiene che a causa della sua menomazione ha iniziato e continuato ad usare il freno davanti con la mano sinistra.

Dato che nelle moderne moto da gara la frizione si usa praticamente solo in partenza, spostare il freno comporterebbe un alleggerimento dei compiti della destra, perchè di fatto da sempre compie due azioni in antitesi (acceleratore-freno), impedendo di fatto una parzalizzazione di fino.

E' vero che oggi la sinistra deve attivare l'abbassatore e con il pollice il freno dietro, e probabilmente altre regolazioni, ma secondo Pasini c'è uno sbilanciamento di impegno delle mani tra destra e sinistra, e se i big provassero questo sistema miglorerebbero.

Voi cosa ne pensate?

This is a modern world !!!

Electra Glide FLHT 2009 "The Grey Whale"

L'avatar di Hedonism
    Thumbs Up/Down

Predefinito

Non mi risulta che in gara martin abbia mai poggiato il casco.

E si, evidentemente lui va più veloce così e la fisica è dalla sua parte.

Più peso butti all’interno della circa e meno gradi di inclinazione sono necessari, di conseguenza a parità di piega (ossia prima che la spalla della gomma finisca e che qualcosa tocchi) la velocità di percorrenza sarà maggiore

Prima che si posti la foto di Doohan tutto storto, va da se che le moto di oggi sono profondamente diverse dalle 500 di allora, basti pensare che l’aerodinamica ora è studiata per aumentare il carico al suolo anche in curva, per cui si cerca sempre la traiettoria con maggior percorrenza invece che spigolare come si faceva un tempo, quando le 125 che arrotondavano di più aveva o ina velocità di percorrenza superiore alle 500 che invece erano guidate con staccate feroci ed e violente

Ora, se provate a fare una cosa così ad un corso di guida veloce, vi cacciano. Ma lui era un fenomeno.

1 Not allowed! Not allowed!
    Hedonism

Road Glide '24

L'avatar di Giiio
    Thumbs Up/Down
    Received: 3/1
    Given: 15/1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jam Visualizza Messaggio
    Invece io vi chiedo un'altra cosa, non so se ne sia già parlato qui - ca22iatemi eventualmente - ma vorrei sapere cosa ne pensate del freno davanti alla Mattia Pasini.

Se lo acoltate in MigBabol - giusto per sentirlo spiegato bene direttamente da lui - sostiene che a causa della sua menomazione ha iniziato e continuato ad usare il freno davanti con la mano sinistra.

Dato che nelle moderne moto da gara la frizione si usa praticamente solo in partenza, spostare il freno comporterebbe un alleggerimento dei compiti della destra, perchè di fatto da sempre compie due azioni in antitesi (acceleratore-freno), impedendo di fatto una parzalizzazione di fino.

E' vero che oggi la sinistra deve attivare l'abbassatore e con il pollice il freno dietro, e probabilmente altre regolazioni, ma secondo Pasini c'è uno sbilanciamento di impegno delle mani tra destra e sinistra, e se i big provassero questo sistema miglorerebbero.

Voi cosa ne pensate?

https://m.gpone.com/sites/default/fi...?itok=_iDoowTj
    urca, non sapevo di questa cosa...
    boh credo che se ci fosse un pilota mancino potrebbe essere utilizzabile come tecnica, forse con tanto allenamento anche per un destrimane, ma... più facile insegnarlo da piccoli, fare un cambio nel corso di una carriera la vedo difficile.
    Un po' come il rovescio a due mani nel tennis, se hai imparato a una mano difficilissimo poi adottare una diversa impugnatura.
    secondo me eh..

L'avatar di spiedo
    Thumbs Up/Down
    Received: 277/2
    Given: 32/0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jam Visualizza Messaggio

Voi cosa ne pensate?

https://m.gpone.com/sites/default/fi...?itok=_iDoowTj

Se nn erro qualcuno ha il doppio comando del freno per quando sono in piega... O mi sbaglio?
    Forse lo avevo sentito da Rossi...

Un po' come quelli Dell enduro che ne hanno due per quando sono in piedi sulla sella...

Da qualche parte avevo sentito questa cosa.

Sul fatto del freno dall parte opposta e Co. E per le macchine, o freno o accelero. Se usassi due piedi sarebbe più complicata la cosa.

La usano solo quelli che vogliono andare in drifting...

NO scusate la seconda leva dovrebbe esser il freno dietro che quando si è in piega a sx non si può correggere la curva con il. Piede perché gratterebbe l asfalto... Un po' come per il cambio che in pista ha la. Prima su...

"la logica "muore di stenti " di fronte a Spiedo" cit. 6Galloni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •