0

Thumbs Up/Down |
Received: 15/0 Given: 74/2 |
Io lo metto in sicurezza e scarico il pistone, non ho mai messo le cinghie, ma non ho mai avuto problemi, poi dipende chi va in garage![]()
Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi. [Proust]
Thumbs Up/Down |
Received: 169/0 Given: 276/0 |
La metto nel blocco più basso e scarico anche io ma mi chiedevo se (visto il peso concentrato tutto sotto) può causare qualche danno alla lunga.
FLTRX 2024
Thumbs Up/Down |
Received: 155/2 Given: 297/1 |
No, tranquillo, nessun danno!
Vaya con Dios
Thumbs Up/Down |
Ok grazie.
FLTRX 2024
Thumbs Up/Down |
Received: 1,076/14 Given: 1,993/10 |
Softail Standard M8 119 Stage III
Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
"Non monto mèrda cinese!"
Thumbs Up/Down |
Il dubbio sorge dal fatto che il peso è totalmente scaricato a sbalzo su quattro punti del telaio per lungo tempo.
FLTRX 2024
Se ci rifletti attentamente, il telaio esiste normalmente sospeso su due punti: canotto sterzo e punti di ancoraggio del forcellone. In quello stato, subisce le costati vibrazioni di quando è in movimento, sostenendo al contempo le masse del gruppo motore ed del passeggero
Quando ferma e correttamente posizionata sul sollevatore, direi che la moto (quindi telaio e tutto il resto) subisce uno stress meccanico (molto?) inferiore rispetto alla condizione operativa normale.Basta fare attenzione a che sia appunto il telaio a poggiare sulle barre del sollevatore.
My 5 cents.
Thumbs Up/Down |
Ok grazie a tutti.
FLTRX 2024