Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Quiet baffle vance and hines twin slash

Thumbs Up/Down
    Received: 18/0
    Given: 1/0

Predefinito Quiet baffle vance and hines twin slash

Buongiorno!
    Prima domenica semilibera e mi metto smontare gli scarichi.

Il precedente proprietario ha montato V&H Twin Slash, mi piacciono esteticamente ma il suono non mi fa impazzire, troppo aperti. Sempre il precedente proprietario mi ha detto di aver montato i quiet baffle ma di aver poi richiesto una modifica in officina per aumentare il rumore. Decido quindi di smontare per capire cosa è stato fatto.

Tolto le viti che dovrebbero fermare il quiet baffle provo a tirare con una pinza ma niente, allora batto "da dietro", si sfila un po ma poi va in battuta contro qualcosa e non esce.

Qualcuno ha esperienza o consigli?
    Guardandoci dentro a me pare che manchi completamente l'insonorizzazione ma non capisco che tipo di quiet baffle siano, mi sembrano diversi da quelli visti sul web.

Grazie!

0 Not allowed! Not allowed!

L'avatar di Little bastard
    Thumbs Up/Down
    Received: 181/0
    Given: 5/1

Predefinito

Ai tempi della FXDWG lo ricordo come il lavoro più odioso del mondo, per levare il quiet dalle V & H Big shots ero diventato matto, si piantano dentro da far paura.

There's no substitute for cubic inches

"...guarda le montagne mentre motori più vecchi di noi, esausti per la salita, si stiracchiano e ticchettano nel silenzio..." cit. MagNETo

Thumbs Up/Down

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Little bastard Visualizza Messaggio
    Ai tempi della FXDWG lo ricordo come il lavoro più odioso del mondo, per levare il quiet dalle V & H Big shots ero diventato matto, si piantano dentro da far paura.
    Ecco, posso comprendere...
    Il mio problema è sapere se se sto sbagliando qualcosa. Se sono solo piantati cambio martello

Moderatore L'avatar di Lorecapo
    Thumbs Up/Down
    Received: 1,078/14
    Given: 1,993/10

Predefinito

Se ne vieni a capo (come ti auguro) posta qui foto e risultati, di sicuro sarà utile anche ad altri.

Softail Standard M8 119 Stage III
    Membro fondatore della cellula lombarda "I Ciucianebia"
    "Non monto mèrda cinese!"

Thumbs Up/Down
    Received: 110/1
    Given: 273/0

Predefinito

riempili di svitol e torna il giorno dopo. bestemmierai lo stesso, ma purtroppo il gas incombusto ti fa da ritenuta...
    oppure cambia scarico e non ci pensi più

Thumbs Up/Down
    Received: 50/0
    Given: 16/2

Predefinito

Saranno un po' ovalizzati dal calore , quoto svitol e insisti col martello ,poi se li rimonti passa il diametro con della carta smeriglio per togliere la ruggine e se sono laschi un velo di pasta siliconica per guarnizioni .

Thumbs Up/Down

Predefinito

Io li avevo modificati mettendo in testa al quiet (sul tappo per capirci) una vite con dado.
    Per levarli infilavo dentro allo scarico una barra con in testa un dado lungo che avvitavo sulla vite, la barra poi veniva attaccata ad un estrattore a percussione, un paio di colpi ed uscivano senza rotture di maroni.
    Se intendi tenere gli scarichi a lungo consiglio vivamente l'upgrade.

"...guarda le montagne mentre motori più vecchi di noi, esausti per la salita, si stiracchiano e ticchettano nel silenzio..." cit. MagNETo

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ieri ho inondato di svitol, sta sera vado in trincea col martello serio

Thumbs Up/Down

Predefinito

Ieri ho proseguito, lo svitol ha aiutato e sono riuscito a spingere fuori metà del silenziatore, poi tutto bloccato nuovamente. Sarà difficile salvare il quiet baffle ma mi sta bene perchè tanto era modificato e quindi inutile a mio avviso. Il poco materiale fonoassorbente che era stato lasciato si è attaccato alle pareti dello scarico e questo blocca ancora di più l'uscita. Consiglio, se mettete i silenziatori considerate che dopo un po di utilizzo questi potrebbero bloccarsi e non uscire più. Oppure adottate la soluzione proposta sopra da Little Bastard fin dal primo montaggio. Magari sono stato sfigato io o il vecchio proprietario ha fatto qualcosa di strano quando ha deciso di modificare i buffle.

Visto l'avvicinarsi della stagione ho deciso di rimontare gli scarichi originali e, con calma, lavorare ai V&H per poi rivenderli con il rompifiamma originale che ho trovato mentre montavo gli scarichi originali.
    Cercherò poi degli Screamin Eagle che avevo anche sullo Sportster e che ritengo un buon compromesso oppure qualcos'altro di civile e non troppo rumoroso, mi leggo un po di info qui sul forum.
    Non avendo cambiato il filtro ma solo il terminale non penso che sia stata toccata la centralina, che dite?

PS: Ma voi le vedete le foto che ho inserito all'inizio della discussione? Io non le vedo più, non so mai che sito utilizzare per caricarle.

Ultima modifica di Tiz85; 19-02-2025 alle 08:00

Thumbs Up/Down

Predefinito

Io le foto le vedo.
    Il materiale fonoassorbente presente nei quiet non è molto di suo in origine perché lo spazio è quello che è.
    Te lo avevo detto che era un lavoro di m e r d a

Le foto io le carico qui https://it.imgbb.com/

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •