0

Thumbs Up/Down |
Received: 95/0 Given: 1/0 |
Davo per scontato che sarebbe andato col Low Rider.... in condizioni normali è fattibile anche con quella ma onestamente in quel caso non rischierei, anche perché le piogge (anche di qualche giorno prima) possono rendere la strada più complicata e soprattutto perché se decidi di tornare indietro per evitare gli ultimi 150m, ci vogliono ore e ore per arrivare a Ingurtosu.
Io in quella zona ci sono stato anche in febbraio, c'era il sole ma la pioggia caduta sui monti nei giorni precedenti aveva reso tutta la zona (e i guadi) diciamo più "complicata".... io ero con enduro racing e il torrente lo facevamo per lungo e non per largo, però ricordo che l'attraversamento con moto puramente stradale qualche grattacapo avrebbe potuto darlo... Tanto i km per divertirsi nel contesto di un giro così, certamente non mancano.
Ora che sapevo tutte le risposte, mi hanno cambiato le domande.
Thumbs Up/Down |
Per dare l'idea, il guado di Rio Piscinas è questo:
Nel video sopra il livello dell'acqua è normale, in stagione secca il livello dell'acqua è anche più basso. Il fondo è fatto da piccoli ciottoli che non danno particolari problemi. E' peggio la discesa da fare per arrivarci. Il secondo guado (Naracauli) è anche meno impegnativo.
Mentre qui si può vedere in che cosa consistono le Dune:
Thumbs Up/Down |
Infine, la strada "normale" da Arbus/Ingurtosu per arrivare alle Dune è questa:
Thumbs Up/Down |
Received: 56/1 Given: 131/4 |
La strada di ingurtoso, in condizioni di siccita' , e' relatvamente semplice, sebbene sterrata e ghiaiosa. LA discesa ai guadi , con due o tre tornanti in discreta pendenza, su fango puo' essere diffioltosa, Peraltro , una volta in estate, dopo un grosso temporale, NON sono riuscito a passare col CAMPER il secondo guado (il Rio Piscinas) e mi e' toccato tornare indietro..con annesse bestemmione.
La Sardegna in Primavera puo' essere piovosisima...o il ricordo di un Maggio di tanti anni fa nel sassarese. Un temporale dietro l'altro....Ed eravamo in tenda!!
Lone rider
Thumbs Up/Down |
Received: 601/6 Given: 1,363/4 |
annoto tutto, specie quanto ha scritto Stefano, io ci vado con gli enduroni il 30/04![]()
Instagram : https://www.instagram.com/uomo.nero/ Il 2 in 1 sul Fat Boy è come la prima di reggiseno su Jennifer Lopez ....
Thumbs Up/Down |
Received: 760/7 Given: 4/0 |
Con ktm o ghisa?