Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Contachilometri (vetrino rotto)

  1. #11
    L'avatar di gioffry
    Data Registrazione
    17-04-2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,992
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito


    0 Not allowed! Not allowed!

  2. #12
    Banned
    Data Registrazione
    11-09-2008
    Messaggi
    192
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Io l'ho fatto anni fa sulla mia vecchia moto per uno sfregio.

    Con cacciavitino a taglio ho sollevato la ghiera che blocca il vetro. La rovinerai ma solo nella parte che poi resta nascosta.

    E sono andato da un comune vetraio che fa cornici. Ha un tagliavetro a compasso che taglia i vetri perfettamente circolari.

    Gli applici il vetro e richiudi la ghiera cercando di ristringerla.

    Magari metti un pizzico di silicone nel bordo interno.

    Forse te la cavi con 2 euro e ti ci passi un po' di tempo...

    0 Not allowed! Not allowed!

  3. #13
    L'avatar di night-road
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    rimini
    Messaggi
    300
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Confermo......il contachilometri si apre forzando la ghiera di metallo che è nella parte sotto,10 minuti di lavoro x risolvere il problema...dal vetraio x il vetrino nuovo e rimonti ribattendo la ghiera......altro che 368 €uri!!!!

    0 Not allowed! Not allowed!

    Le brave ragazze vanno in paradiso, quelle cattive vanno in Harley-Davidson!!

  4. #14
    L'avatar di Davide636
    Data Registrazione
    13-12-2008
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    398
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    E' vero, è sigillato in un blocco unico..... Ma un bravo contakilometrista lo ripara eccome...
    Ne ho uno dietro casa che è un mago specializzato in questo da ameno 30 anni..... Ci andava già mio padre quando ero un gagno....... Pensate che mi ha ricostruito gran parte delle piste del quadro strumenti completo di una opel corsa che avevo come un pirla mandato quasi completamente in corto.....

    0 Not allowed! Not allowed!
    Amo qualsiasi colore purchè sia Nero...

  5. #15
    L'avatar di gioffry
    Data Registrazione
    17-04-2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,992
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    ma con le vibrazioni non c'è rischio per il vetrino?

    0 Not allowed! Not allowed!

  6. #16
    Road Captain L'avatar di gru-nt
    Data Registrazione
    14-02-2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    16,708
    Thumbs Up/Down
    Received: 52/1
    Given: 124/4

    Predefinito

    se si ribatte la ghiera come si deve, la ghiera terra' il vetrino..un bulino , magare di legno e tanta pazienza..

    0 Not allowed! Not allowed!
    ****************

    Lone rider

  7. #17
    L'avatar di gioffry
    Data Registrazione
    17-04-2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,992
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    dunque forse per la motopasseggiata in liguria di domenica avrò il contachilometri coperto dal vetrino anti-pioggia.

    ho seguito i vostri consigli e vi spiego nel particolare:

    l'unico vetrai di Milano che taglia con il compasso piccolo è questo:

    Nuova Mocara Srl
    Viale Bligny,41
    20136 Milano
    Tel.: (+39) 0258321147

    Oggi mi realizzarà due vetri: uno da 4,1 cm di raggio (da incassare) e uno da 4.7 cm di raggio (da posare)

    ho studiato con il magazziniere della mia azienda 2 soluzioni e sabato mattina vedremo quale delle 2 è fattibile:

    VETRINO DA INCASSO
    -incasserò il vetrino nella ghiera con qualche goccia di silicone trasparente facendo attenzione a non sbavare all'interno;
    -riparerò la ghiera bianca spaccata con un silicone bianco che con la spatola andrò a sagomare;
    - se il dealer ha un cover nero che non costa molto, metto quello altrimenti, per abbellire il tutto, ficcherò una serie di viti autofilettanti (con una bella testa) lungo la circonferenza del contachilometri



    VETRINO DA POSA
    - riparerò la ghiera bianca spaccata con un silicone bianco che con la spatola andrò a sagomare;
    - asciugato, poserò il vetrino diettamente sul contachilometri con il silicone trasparente facendo attenzione a non sbavare all'interno;
    - se il dealer ha un cover nero che non costa molto, metto quello ed il gioco è fatto.

    0 Not allowed! Not allowed!

    in memoria di Franco

  8. #18
    L'avatar di bob wolf
    Data Registrazione
    12-04-2006
    Località
    in the ghetto
    Messaggi
    8,474
    Thumbs Up/Down
    Received: 1/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gioffry Visualizza Messaggio
    dunque forse per la motopasseggiata in liguria di domenica avrò il contachilometri coperto dal vetrino anti-pioggia.

    ho seguito i vostri consigli e vi spiego nel particolare:

    l'unico vetrai di Milano che taglia con il compasso piccolo è questo:

    Nuova Mocara Srl
    Viale Bligny,41
    20136 Milano
    Tel.: (+39) 0258321147

    Oggi mi realizzarà due vetri: uno da 4,1 cm di raggio (da incassare) e uno da 4.7 cm di raggio (da posare)

    ho studiato con il magazziniere della mia azienda 2 soluzioni e sabato mattina vedremo quale delle 2 è fattibile:

    VETRINO DA INCASSO
    -incasserò il vetrino nella ghiera con qualche goccia di silicone trasparente facendo attenzione a non sbavare all'interno;
    -riparerò la ghiera bianca spaccata con un silicone bianco che con la spatola andrò a sagomare;
    - se il dealer ha un cover nero che non costa molto, metto quello altrimenti, per abbellire il tutto, ficcherò una serie di viti autofilettanti (con una bella testa) lungo la circonferenza del contachilometri



    VETRINO DA POSA
    - riparerò la ghiera bianca spaccata con un silicone bianco che con la spatola andrò a sagomare;
    - asciugato, poserò il vetrino diettamente sul contachilometri con il silicone trasparente facendo attenzione a non sbavare all'interno;
    - se il dealer ha un cover nero che non costa molto, metto quello ed il gioco è fatto.



    riletto dopo tempo.......chiedo scusa ma all'inizio ho capito il vetrino(plastica)
    che copre le lucine fari e frecce....quello che praticamente si rompe su tutte le moto dopo un mese....e per cambiarlo e' un intero blocchetto in plastica, che va' ad incasso interno .........chiedo venia

    0 Not allowed! Not allowed!
    "On the day I was born, the nurses all gathered 'round
    And they gazed in wide wonder, at the joy they had found
    The head nurse spoke up, and she said leave this one alone
    She could tell right away, that I was bad to the bone"


  9. #19
    L'avatar di gioffry
    Data Registrazione
    17-04-2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,992
    Thumbs Up/Down
    Received: 0/0
    Given: 0/0

    Predefinito

    i vetrini sono appena arrivati qui in ufficio, sono fatti a mano (SPETTACOLARE PRECISIONE GIOTTESCA) e non ha voluto un centesimo (senza che neanche lo conoscessi)

    MITICO!

    0 Not allowed! Not allowed!

    in memoria di Franco

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •